Lo staff dell’adattamento anime AnimeFesta (ex Anime Zone e ComicFesta Anime) del manga Adam’s Sweet Agony (Modaete yo, Adam-kun) di Toyo ha annunciato che la versione sottotitolata in inglese dell’anime sarà disponibile in anteprima sul sito web di manga e anime Coolmic il 26 dicembre. Anche i primi nove capitoli del manga originale saranno disponibili gratuitamente in inglese sul sito Coolmic fino a marzo 2024.
AnimeFesta ha iniziato a trasmettere il primo episodio dell’anime l’8 dicembre. I canali televisivi Tokyo MX e BS11, nonché i servizi di streaming YouTube e Niconico, inizieranno a trasmettere l’anime il 7 gennaio.
Il cast comprende:
- Harumichi Shidō nel ruolo di Kazuki Sonomiya.
- Musubi Aono: Akari Himeno.
- Rina Misaki: Kaede Shiina.
- Kirika Waō nel ruolo di Aki Kokonoe.
- Kaho Shibuya: Yui Kurumizawa.
- Kōtei: Kumazawa.
Come già annunciato, Hiyūta Konno dirige l’anime presso lo Studio Hōkiboshi, mentre Yoshihiro Watanabe (The Testament of Sister New Devil, Haganai, Overflow) disegna i personaggi. Shintarō Murai è responsabile della sceneggiatura della serie. Reina Nasu si sta occupando dei disegni dei personaggi secondari e dell’impostazione artistica, oltre a ricoprire il ruolo di direttore principale dell’animazione insieme a Kazuya Kuroda.
La storia “harem x near-future sci-fi” è ambientata in un mondo colpito da una pandemia che ha portato i maschi di tutto il mondo a soffrire di disfunzione erettile. La storia è incentrata su Kazuki, un liceale che è uno dei pochi che riesce ancora ad avere l’erezione. Viene tormentato dal suo gentile senpai, dal suo insegnante arrapato, da una bella ragazza che è il principe della scuola e l’erede di un enorme conglomerato.
Toyo ha iniziato a pubblicare il manga in formato digitale nel novembre 2022. Suiseisha pubblicherà i due volumi tankōbon del manga contemporaneamente il 18 gennaio 2024.
Il manga Asoko Araiya no Shigoto: Kataomoi Chū no Aitsu to Onnayu de di Toyo ha precedentemente ispirato l’anime Backwasher! -Her and I, in the Women’s Bath!?- di AnimeFesta nel 2019.
WWWave Corporation è proprietaria del servizio web manga ComicFesta e del blocco di programmazione anime AnimeFesta. AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti anime di oltre 25 manga di ComicFesta negli ultimi sei anni, molti dei quali di natura adulta o osé. Il primo anime di AnimeFesta è stato On a Lustful Night Mingling with a Priest (Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni…), il cui titolo giapponese ha fatto sì che gli anime di AnimeFesta venissero talvolta chiamati “Sōryo-waku” (tipo Sōryo) dai fan. La maggior parte delle serie anime ha due versioni diverse: una versione “broadcast” (la versione censurata trasmessa in televisione) e una versione “premium” non censurata distribuita online. WWWave Corporation pubblica molti titoli di anime in inglese sul suo sito web Coolmic.
L’ultimo anime dell’AnimeFesta è stato Secret Mission ~Sennyū Sо̄sakan wa Zettai ni Makenai!~, l’adattamento anime televisivo di Mothica’s Motto Aeide! Sennyū Sо̄sakan wa Sex mo Oshigoto desu manga per adulti. L’anime ha debuttato in streaming sul sito di AnimeFesta l’8 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.