A poco più di un mese dal debutto su Nippon TV, arrivano in Rete le immagini del cast della serie televisiva live action basata sul manga La via del Grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudo), serie a fumetti umoristica di Kousuke Oono disponibile anche in Italia grazie a J-POP Manga.
Diretta da Toichiro Ruto (Ossan’s Love) e sceneggiata da Uda Manabu (99.9 Criminal Lawyer), la serie vedrà l’attore, cantante e modello giapponese Hiroshi Tamaki nel ruolo del protagonista Tatsu, implacabile yakuza deciso a diventare l’uomo di casa perfetto. Al suo fianco la giovane Haruna Kawaguchi nei panni di Miku, amata consorte dell’inusuale yakuza casalingo.
Jun Shison, venticinquenne attore giapponese, membro del gruppo di attori D-BOYS e D2 affiliati a Watanabe Entertainment, interpreterà Miyako, fratello di Tatsu, mentre Yudai Furukawa darà voce e corpo all’ufficiale di polizia Tatsuki Sakai, un tempo all’inseguimento dell’implacabile “dragone immortale”, ora incredulo dinnanzi al repentino cambio di vita del suo nemico giurato.
La serie, prodotta da Kazuya Nakayama, debutterà domenica 11 ottobre su NTV e andrà in onda ogni domenica alle ore 22:30.
Tatsu, detto “l’immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città e le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso, però, di diventare l’uomo di casa perfetto: è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.
Il manga di Oono è pubblicato a puntate dal 23 febbraio 2018 da Shinchosha sulla rivista Kurage Bunch.
Fonti consultate: Natalie comic.