Sony Pictures Entertainment ha annunciato la produzione dell’adattamento cinematografico de La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō), serie a fumetti umoristica scritta e illustrata da Kousuke Oono. Il film con attori in carne e ossa sarà diretto da Tōichirō Rutō e debutterà nell’estate 2022 in Giappone.
Gli attori protagonisti del precedente adattamento televisivo live action torneranno a interpretare gli stessi personaggi anche per questo inedito lungometraggio, inclusi Hiroshi Tamaki (al centro dell’immagine in basso) nel ruolo di Tatsu, Haruna Kawaguchi (a destra) nel di Miku e Jun Shison (a sinistra) nel ruolo di Masa.
Gli altri membri del cast includono Tamaki Shiratori nel ruolo di Himawari, Naoto Takenaka nel ruolo di Kikujirō Eguchi, Izumi INamori nel ruolo di Ibari, Kenichi Takitō nel ruolo di Torajirō, Yūta Furukawa nel ruolo di Sakai, Junpei Yasui nel ruolo di Sadogashima, Tina Tamashiro nel ruolo di Yukari, Megumi nel ruolo di Tanaka e Michiko Tanaka nel ruolo di Ōta.
L’autore del manga, Kousuke Oono, ha voluto celebrare la notizia condividendo via Twitter un’illustrazione originale.
実写版の映画化が決定しました🎉
自分の作品が映画化って信じ難いですが、スクリーンで見れるのを楽しみにしてます!感謝です🙇♂️ pic.twitter.com/jiVyhG23qx— おおのこうすけ@アニメ極主夫道part2配信中 (@kousuke_oono) November 3, 2021
A proposito di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo
Serializzato sulla rivista Kurage Bunch di Shinchosha a partire dal 23 febbraio 2018, La via del grembiule – Lo yakuza casalingo è la storia di uno yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla propria esistenza.
Tatsu, detto “l’immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città e le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso, però, di diventare l’uomo di casa perfetto: è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.
La via del Grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudo), serie a fumetti umoristica di Kousuke Oono è disponibile anche in Italia grazie a J-POP Manga. Il manga di Kousuke Oono ha ispirato un adattamento anime prodotto da Netflix.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.