L’emittente nipponica NTV ha annunciato l’avvio della produzione di una serie televisiva con attori in carne e ossa basata sul manga La via del Grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudo), serie a fumetti di Kousuke Oono da pochi giorni disponibile anche in Italia grazie a J-POP Manga.
Diretta da Toichiro Ruto (Ossan’s Love) e sceneggiata da Uda Manabu (99.9 Criminal Lawyer), la serie vedrà l’attore, cantante e modello giapponese Hiroshi Tamaki nel ruolo del protagonista Tatsu, implacabile yakuza deciso a diventare l’uomo di casa perfetto.
La serie, prodotta da Kazuya Nakayama, debutterà nel mese di ottobre su NTV e andrà in onda ogni domenica alle ore 22:30. Nel cast anche Haruna Kawaguchi (Miku) e Atsushi Shison (Miyako).
Tatsu, detto “l’immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città e le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso, però, di diventare l’uomo di casa perfetto: è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.
Fonti consultate: Natalie comic.