Netflix ha diffuso in Rete il primo trailer (con sottotitoli in lingua inglese) dell’anime ispirata a La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō), serie a fumetti umoristica scritta e illustrata da Kousuke Oono, pubblicata con successo in Italia da J-POP Manga.
The Way of the Househusband debutterà nel catalogo del gigante californiano l’8 aprile.
A doppiare il protagonista dell’anime ci sarà l’attore e doppiatore giapponese Kenjiro Tsuda (foto), già alle prese con lo yakuza casalingo lo scorso dicembre in un video promozionale girato con attori in carne e ossa.
La serie animata sarà diretta da Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Devils and Realist, Junjō Romantica) con le animazioni affidate allo studio giapponese J.C. Staff. Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) si occuperà della supervisione dello script.
Serializzato sulla rivista Kurage Bunch di Shinchosha a partire dal 23 febbraio 2018, La via del grembiule – Lo yakuza casalingo è la storia di uno yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla propria esistenza.
Tatsu, detto “l’immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città e le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso, però, di diventare l’uomo di casa perfetto: è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.
Shinchosha ha pubblicato il quinto tankōbon della serie il 9 giugno 2020. Con il volume #6, in uscita in Giappone il 9 novembre, il manga supererà i tre milioni di copie stampate in circolazione.
Il manga di Oono è stato adattato in una serie televisiva con attori in carne e ossa trasmessa da Nippon Television durante il blocco Sunday TV.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.