L’account Twitter ufficiale dell’adattamento teatrale dell’anime televisivo originale Akiba Maid War (Akiba Meido Sensō) di Cygames e P.A. Works ha svelato una foto del cast in costume:
/
🐷情報解禁‼️🐷
\💗新規ビジュアル大公開!
💗チケットスケジュール更新!
💗お見送り実施決定!
💗アフタートーク実施決定!
特別ゲストとして #近藤玲奈 さん、#田中美海 さん、#ジェーニャ さんの登壇決定❣️
#とんステ 一同
とことんやらせていただきます❤️🔥
#とんステ #アキバ冥途戦争 pic.twitter.com/GTI43IwF1U— 舞台「アキバ冥途戦争〜浪速喰い倒れ狂騒曲〜」【公式】 (@st_akbmaidwar) July 11, 2023
Il cast comprende (nella foto in alto da sinistra a destra):
- Asana Mamoru nel ruolo di Zoya.
- Marina Nagasawa nel ruolo di Yumechi.
- Hinata Satō nel ruolo di Nagomi Wahira.
- Hotaru Nomoto: Ranko Mannen.
- Rina Hashimoto: Shiipon.
- Miyuki Torii: Manager.
Il testo recita “Faremo del nostro meglio fino alla fine”.
Lo spettacolo si terrà al Teatro Hakuhinkan di Tokyo dal 6 al 10 settembre. I membri del cast, tra cui alcune doppiatrici dell’anime, parteciperanno a conferenze dopo le rappresentazioni dal 7 al 9 settembre. Il cast presente varierà a seconda del giorno.
Qui sotto, la foto teaser che ritrae Hinata Sato nei panni di Nagomi Wahira e Hotaru Nomoto in quelli di Ranko Mannen.
L’adattamento è diretto e scritto da Keita Kawajiri, già regista della serie teatrale Mob Psycho 100.
L’anime ha debuttato in Giappone il 6 ottobre ed è andato in onda per 12 episodi. Sentai Filmworks ha concesso la licenza dell’anime e lo distribuirà in home video negli Stati Uniti. HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda e ne descrive la storia:
Akihabara è il centro dell’universo per gli hobby più cool e i divertimenti più stravaganti. Nella primavera del 1999, l’occhialuta Nagomi Wahira si trasferisce lì con il sogno di entrare in un maid café. In breve tempo indossa il grembiule del caffè Ton Tokoton, noto anche come il Rifugio del Maiale. Ma adattarsi alla vita nella vivace Akihabara non è così facile come servire il tè e deliziare i clienti. In coppia con la cupa Ranko, che sembra non sorridere mai, Nagomi deve fare del suo meglio per elevare il Pig Hut rispetto a tutti gli altri maid café in lizza per il primo posto. Lungo il percorso, dovrà ritagliarsi un posto per sé tra i fronzoli e le emozioni della vita al Pig Hut. Proprio quando i sogni di Nagomi sono a portata di mano, scopre che non tutto è come sembra tra i maid café di Akihabara.
Il lavoro originale dell’anime è stato affidato a “Kedamono Land Management Strategy Room”. Sōichi Masui (Chaika the Coffin Princess, Sakura Quest, Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai) dirige l’anime presso P.A. Works. Yoshihiro Hiki supervisiona le sceneggiature della serie, Manabu Nii (The Day I Became a God, Kakegurui twin, Hina Logic – from Luck & Logic) è il character designer e direttore capo dell’animazione, mentre Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny, Ergo Proxy, Dororo) compone le musiche presso Cygames.
Articolo originale: Anime News Network.