L’editore indie Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore ds-sans, è orgoglioso di annunciare l’imminente uscita della graphic novel Chemically Bonded. Con oltre sette anni di esperienza in questo genere specializzato e altri titoli in fase di sviluppo, l’obiettivo è creare titoli che cerchino di rendere questo stile di gioco ancora più popolare.
In uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch, il 13 ottobre 2023, Chemically Bonded è stato creato per un pubblico occidentale sulla base dei tropi di anime e manga.
Cosa ti aspetta:
Entra nella vita malinconica di un normale liceale giapponese, mentre ti ritrovi coinvolto nella disputa tra due studentesse vicine.
Scoprite il loro passato insieme mentre ricostruite la loro relazione e riparate il loro legame, formando allo stesso tempo nuovi legami. Vi verranno presentate scelte convenzionali e non convenzionali che influenzeranno il rapporto con le ragazze. Potreste scegliere di aiutare a far ripartire il club di scienze o di aumentare le vostre capacità atletiche… il tutto avvicinandovi alla ragazza che detiene la chiave del vostro cuore.
L’obiettivo del gioco è ricucire l’amicizia tra due studentesse, Kiyoko e Naomi. Questo avviene attraverso scelte di gioco che influenzano la storia e i suoi esiti. Scoprite cosa ha causato la rottura del rapporto tra Kiyoko e Naomi e imparate a conoscere meglio le ragazze come individui.
Kiyoko Ishikawa, 18 anni:
Aspirante scienziata, Kiyoko è orgogliosa della sua capacità di controllare le emozioni attraverso l’uso della logica. O almeno, questo è ciò che crede. Nonostante abbia una personalità eccessivamente emotiva, viene spesso scambiata per un tipo tranquillo, nonostante abbia molto da dire. La sua natura curiosa di solito porta al caos, poiché nonostante si diverta a fare qualche esperimento, non si preoccupa delle procedure di salute e sicurezza. Kiyoko è la fondatrice e attualmente l’unico membro del club di scienze e tende a stare per conto suo, essendo conosciuta a scuola per la sua eccezionale intelligenza.
Naomi Satou, 18 anni:
Naomi è una ragazza con molta passione, che mette soprattutto nel suo atteggiamento. È molto popolare, anche tra le persone dello stesso sesso. Non teme la conversazione, ma nonostante la sua popolarità la sua cerchia sociale è piuttosto limitata. È il capitano della squadra di atletica quando non ha voce in capitolo su tutti i club sportivi della scuola. La maggior parte degli estranei la considererebbe un maschiaccio, ma chi la conosce bene è al corrente delle sue più intime manie femminili.
“La storia è stata scritta tenendo conto dei gusti del pubblico e di ciò che la gente cerca nel genere romance. Offre una visione più convenzionale delle relazioni moderne e delle lotte emotive della prima età adulta, mentre una fase della vita avanza verso quella successiva. In contrasto con altri titoli di questo genere, Chemically Bonded segue il tema delle ‘facciate’ nel corso della narrazione e di come il vero io delle persone sia spesso in conflitto con il loro desiderio di essere accettati dagli altri”, dice lo staff di ds-sans.
Caratteristiche e fatti di interesse:
- In Chemically Bonded gli abiti e le pose cambiano a seconda della scena e dell’ambientazione.
- Sistema telefonico interattivo.
- Rappresentazione realistica di una scuola superiore giapponese (comprese le aule, i corridoi e le caffetterie) e di una moderna città giapponese con caffè e sale giochi.
- La casa del “protagonista”, utilizzata per i momenti di riflessione.
- Riproducibilità per consentire al giocatore di raggiungere ogni possibile finale.
- Colonna sonora completamente originale composta da 14 canzoni diverse.
- Voce completamente doppiata da un talentuoso team di doppiatori/attrici.
- Il tempo di gioco approssimativo è compreso tra le 6 e le 9 ore.
Bello – Tecnicamente A1
Graficamente la presentazione è di altissima qualità, come ci si aspetterebbe da una graphic novel. Gli artisti dei personaggi e degli sfondi si sono concentrati e hanno creato una rappresentazione accurata dell’ambientazione giapponese, che si distingue da quella di altri romanzi visivi. Gli sfondi, in particolare, sono stati modellati in 3D sulla base di un’ampia ricerca sul modo in cui ogni luogo viene presentato e includono un’attenta cura dei dettagli. Inoltre, la scelta dell’artista dei personaggi ha permesso di replicare l’aspetto dei titoli moderni, originariamente giapponesi, del genere, soddisfacendo così i gusti dei fan di anime e manga che cercano una sensazione di “autenticità” nell’opera d’arte.
Chemically Bonded sarà in vendita dal 13 ottobre in digitale su PlayStation Store, Nintendo eShop e Microsoft Store a 9,99 €.