Flag Pictures ha annunciato che la VTuber Hoshimachi Suisei eseguirà la voce per la sigla del film anime cinematografico tratto dal romanzo Trapezium di Kazumi Takayama. MAISONdes è ancora accreditata per la sigla, che si intitola “Nanmonai feat. Hoshimachi Suisei, sakuma”. (Non è niente feat. Hoshimachi Suisei, sakuma.).
Il film uscirà in Giappone il 10 maggio.
Il romanzo racconta i 10 anni di una ragazza che aspira a diventare una idol. Yū Higashi, una liceale, vuole diventare una idol. Per realizzare il suo sogno, si impone quattro regole: non sarà attiva sui social media, non avrà un fidanzato, non si farà notare a scuola e farà amicizia con belle ragazze provenienti da nord, sud, est e ovest.
Asaki Yuikawa interpreterà la protagonista Yū Higashi nel film.
Masahiro Shinohara (regista di episodi di Blend S, Is the order a rabbit?) dirige il film presso la CloverWorks, mentre Koji Masunari (storyboard di Oshi no Ko, TONIKAWA: Over The Moon For You) supervisiona il film. Yuuko Kakihara (The Apothecary Diaries, Buddy Daddies) sta scrivendo la sceneggiatura, Rio (Sorcerous Stabber Orphen -Chaos in Urbanrama-) sta disegnando i personaggi, Masaru Yokoyama (Farewell, My Dear Cramer: The Movie, Fruits Basket -prelude-, Horimiya) sta componendo le musiche e MAISONdes è l’artista della sigla del film. Aniplex distribuirà il film.
Il romanzo Trapezium di Takayama è stato pubblicato in serie sulla rivista Da Vinci book and manga news di Kadokawa Media Factory dal 2016 al 2018. Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel novembre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.