La youtuber giapponese Singing Cosplayer Hikari, che ha introdotto attivamente la cultura giapponese nel mondo attraverso il cosplay e l’interpretazione di canzoni di anime e vocaloid, ha diffuso in Rete il suo ventitreesimo video: una cover di Silent de nani narainai, brano interpretato in origine da May’n nel ruolo della idol Sheryl Nome e da Ranka Lee nel ruolo di Ai Nakajima nella serie anime Macross F.
Attiva dall’inizio del 2021, Singing cosplayer Hikari ha raggiunto un successo incredibile con lo streaming della cover di Yume to Hazakura, canzone molto amata in Giappone e all’estero, visualizzato in tutto il mondo più di 1,55 milioni di volte dalla sua pubblicazione su YouTube datata pubblicandone il video su YouTube 12 aprile.
La canzone è entrata nella classifica J-POP di 36 paesi su Apple Music/iTunes ed è arrivata al primo posto in 14 stati tra cui Francia, Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Italia, Olanda, Lussemburgo, Polonia, Mongolia, Ucraina, Kazakistan, Macao e Sudafrica.
La versione a cappella della cover di Yume to Hazakura è stata diffusa online il 20 ottobre e i trackmaker di tutto il mondo si sono offerti di remixare il brano cantato dalla giovane artista.
Il primo remix è opera del popolare musicista indonesiano Tegra*39, il cui canale YouTube supera i 100.000 iscritti e i 17,7 milioni di visualizzazioni: apprezzato per aver realizzato remix di canzoni di anime e J-Pop in musica tradizionale indonesiana come koplo, funkot e breakbeat, Tegra*39 propone ai fan della giovane Hikari la cover di Yume to Hazakura in stile dangdut koplo.
Happy listening https://t.co/3IFSRxeOGR
— TEGRA*39 (@tegra39) December 22, 2021
I fan di Singing cosplayer Hikari possono seguirne le molteplici attività attraverso i social network Instagram, Facebook, Twitter, TikTok e su YouTube.