La youtuber giapponese Singing Cosplayer Hikari, che ha introdotto attivamente la cultura giapponese nel mondo attraverso il cosplay e l’interpretazione di canzoni di anime e vocaloid, ha diffuso in Rete la cover di The Hero!!, brano del super gruppo anison JAM Project, che fa da sigla di apertura alla prima stagione dell’adattamento anime di One-Punch Man.
I fan di Singing Cosplayer Hikari adorano i ricercati outfit indossati dalla giovane nei video musicali: per la cover di The Hero!!, Hikari ha scelto il suo marchio di abbigliamento giapponese preferito: Jeanasis, che indossa spesso. Hikari ha indossato un costume stile rock scelto soprattutto per rispecchiare la canzone.
I fan di Singing Cosplayer Hikari sono abituati a vederla indossare cosplay, divise scolastiche e kimono, ma questa volta potranno apprezzare un lato diverso, un po’ più rock.
In occasione del lancio mondiale del video, la giovane e talentosa artista è stata ospite dal vivo del programma radiofonico Muteki andato in onda sulla stazione transalpina Radio Canut.
Singing cosplayer Hikari ha raggiunto un successo incredibile con lo streaming della cover di Yume to Hazakura, canzone molto amata in Giappone e all’estero, pubblicandone il video su YouTube il 12 aprile di quest’anno, che è stato visualizzato in tutto il mondo più di 1,55 milioni di volte.
La canzone è entrata nella classifica J-POP di 36 paesi su Apple Music / iTunes ed è arrivata al primo posto in 14 stati tra cui Francia, Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Italia, Olanda, Lussemburgo, Polonia, Mongolia, Ucraina, Kazakistan, Macao e Sudafrica.
Il suo lavoro è stato molto apprezzato in Europa e a luglio ha partecipato all’Hyper Japan Online 2021 nel Regno Unito nei ruoli di cantante, cosplayer e modella.
I fan di Singing cosplayer Hikari possono seguirne le molteplici attività attraverso i social network Instagram, Facebook, Twitter, TikTok e su YouTube.