Dopo vari problemi con YouTube e società di terze parti che hanno lanciato false affermazioni sul suo canale, la popolare pianista taiwanese youtuber, Pan Piano, ha pubblicato un video speciale eseguendo la sigla di apertura dell’anime Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling). Come è solita fare nei suoi video, la giovane artista si è vestita come uno dei personaggi femminili della serie in questione, in questo caso scegliendo Marin Kitagawa.
Nel caso ve li siate persi, Pan Piano ha rilasciato nelle ultime settimane nuovi video interpretando temi musicali dai franchise di Kakegurui – Compulsive Gambler, Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu e Shingeki no Kyojin: The Final Season, cosplayando anche i personaggi femminili di queste opere.
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru è stato lanciato da Shinichi Fukuda sulla rivista Young Gangan di Square Enix a partire dal gennaio 2018. L’editore Fuduka ha pubblicato il settimo volume tankōbon della serie nell’aprile 2021, seguito dall’ottavo il 25 ottobre in Giappone.
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru è pubblicato in Italia dal 26 gennaio, sotto etichetta J-POP Manga, con il titolo My dress-up darling – Bisque Doll.
Il manga segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Fonti consultate: Kudasai.