Abbiamo già commentato Pan Piano, una youtuber e pianista di Taiwan che, oltre a eseguire musica di anime al pianoforte, spesso interpreta uno dei personaggi femminili del franchise a cui la musica appartiene.
In precedenza, la giovane artista ha suonato la sigla di apertura dell’adattamento anime di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up Darling) vestendosi come Marin Kitagawa nella sua uniforme scolastica e facendo il cosplay di Shizuku-tan.
Nel nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube, Pan Piano esegue la sigla di chiusura dell’anime, intitolata “Koi no Yukue (恋ノ行方)”, cantata nella versione originale da Akari Akase. Per la sua performance al pianoforte, la giovane artista indossa il popolare costume da bagno che Marin Kitagawa ha messo per Wakana Gojou nel secondo episodio della serie. All’inizio indossa anche la camicia a quadri che Marin indossava nello stesso episodio, ma dopo il primo minuto se la toglie.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Marin Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Marin Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.