L’account Twitter ufficiale dell’anime One-Punch Man ha pubblicato venerdì scorso annunci in inglese e giapponese per mettere in guardia i fan dalla disinformazione sui social media. Il tweet in inglese recita: “Questo è l’unico account Twitter ufficiale per l’anime ‘One-Punch Man’. Non lasciatevi fuorviare da informazioni non ufficiali provenienti da altri account. Informazioni accurate saranno annunciate da questo account quando sarà il momento”.
This is the only official Twitter account for the anime "One-Punch Man".
Please don't be misled by unofficial information from other accounts.
Accurate information will be announced from this account when it is time.#onepunchman— TVアニメ「ワンパンマン」公式 (@opm_anime) December 23, 2022
L’annuncio arriva sulla scia di voci online su quale studio di animazione produrrà la terza stagione dell’anime. L’8 dicembre, un account autodefinitosi leaker ha affermato in un tweet virale che sarà MAPPA a produrre la terza stagione.
La prima stagione dell’anime di Madhouse e del regista Shingo Natsume, composta da 12 episodi e basata sul manga One-Punch Man di ONE e Yūsuke Murata, è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. La seconda stagione è iniziata con uno speciale televisivo nell’aprile 2019, mentre il primo episodio è stato trasmesso una settimana dopo. Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, regista di episodi di Naruto Shippūden) ha sostituito Shingo Natsume per dirigere la stagione presso J.C. Staff (Food Wars! Shokugeki no Soma, Children of the Whales).
Chikashi Kubota, il character designer della prima e della seconda stagione dell’anime, ha disegnato l’immagine teaser in alto della terza stagione.
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi.
One-Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Anime News Network.