Dragami Games ha annunciato martedì che sta sviluppando un remake dell’action game con elementi splatter Lollipop Chainsaw. Il titolo sarà lanciato nel 2023 e sarà distribuito in tutto il mondo. Dragami Games non ha rivelato le piattaforme per il remake. Lo sviluppo del gioco è affidato a un gruppo di collaboratori del gioco originale e di Dragami Games.
L’ex amministratore delegato di Kadokawa Games e attuale amministratore delegato di Dragami Games, Yoshimi Yasuda, ha annunciato su Twitter il mese scorso che il franchise “è tornato da Dragami Games”. La dichiarazione era accompagnata dall’immagine sottostante.
Martedì scorso Yasuda ha pubblicato su Twitter un messaggio in inglese e giapponese in cui parla dello sviluppo del gioco originale. Ha anche dichiarato che la sua società ha acquistato l’IP da Kadokawa Games dopo che lo stato del gioco era in una situazione di limbo. Ha aggiunto che Warner Bros. sta sostenendo Dragami Games in questa impresa.
Inoltre, Yasuda ha spiegato che la colonna sonora del gioco originale conteneva 15 canzoni su licenza, che difficilmente Dragami Games potrà utilizzare nel remake. La colonna sonora sarà quindi composta per la maggior parte da musica nuova, oltre a qualche brano su licenza.
L’action game con zombie Lollipop Chainsaw è stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 in tutto il mondo nel giugno 2012. Grasshopper Manufacture ha sviluppato il gioco e Kadokawa Games e Warner Bros Interactive Entertainment lo hanno pubblicato. Il gioco è nato dalla collaborazione tra Gōichi Suda (Suda51) e il regista James Gunn.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.