Il publisher indipendente Eastasiasoft e lo sviluppatore Pixel Trash stanno per lanciare in digitale per tutte le console e per PC (Steam) l’action adventure “top down” dalla grafica 2D Saga of the Moon Priestess. Il gioco sarà pubblicato il 24 gennaio per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam al prezzo di 5,99 €. Questo gioco d’avventura e d’azione top-down retro promette di riportare i giocatori all’epoca d’oro dei videogiochi 8-bit e 16-bit, con una grafica pixel art affascinante e una colonna sonora originale.
La trama di Saga of the Moon Priestess ruota attorno a una giovane eroina, Sarissa, che si trova a dover salvare il principe di Lunaria, rapito da un misterioso aggressore. Sarissa, armata solo della sua fidata lancia e dell’abilità di comunicare con la Dea della Luna, dovrà affrontare una serie di nemici e dungeon oscuri per salvare il principe.
Il gioco offre cinque dungeon da esplorare, sette vite da raccogliere e quindici oggetti da trovare, offrendo così un’esperienza di gioco ricca e coinvolgente. I giocatori dovranno gestire il loro equipaggiamento, raccogliere potenziamenti di salute e scoprire strumenti utili per avanzare nel gioco. Inoltre, il mondo di Lunaria è pieno di sorprese e segreti da scoprire, con molti personaggi con cui interagire.
Saga of the Moon Priestess offre anche un elemento di strategia, con la possibilità di utilizzare pietre come armi improvvisate e altre parti dell’ambiente a proprio vantaggio. Questo aggiunge un ulteriore livello di profondità al gameplay, richiedendo ai giocatori di pensare in modo strategico su come affrontare i nemici e superare gli ostacoli.
Saga of the Moon Priestess sarà in vendita in digitale dal 24 gennaio su PlayStation Store, Nintendo eShop e Microsoft Store al prezzo di 5,99 €.