Sony Interactive Entertainment ha rivelato durante il Summer Games Fest il primo trailer di gameplay di Phantom Blade Zero, il prossimo gioco di ruolo d’azione dello sviluppatore cinese S-GAME in sviluppo per PlayStation 5 e PC (Steam, Epic Games Store).
In Phantom Blade Zero si impersona Soul, un assassino d’élite al servizio di un’organizzazione elusiva ma potente, nota semplicemente come “L’Ordine”. Soul viene incastrato per l’omicidio del patriarca dell’Ordine, rimane gravemente ferito nella caccia all’uomo che ne consegue e, sebbene la sua vita venga salvata da un guaritore mistico, la cura improvvisata durerà solo 66 giorni. Ora deve combattere contro nemici potenti e mostruosità inumane, cercando di scoprire la mente che sta dietro a tutto questo prima che il suo tempo finisca.
Il regista Kenji Tanigaki, il maestro delle coreografie di combattimento di molti dei classici film di arti marziali, ha fornito il motion capture del protagonista.
Una demo del gioco sarà presentata durante gli eventi Chinajoy di Shangai (26-29 luglio), Gamescom di Colonia (21-25 agosto) e Tokyo Game Show (28-29 settembre). Non è stata annunciata una data di uscita.