Il liceo è un luogo selvaggio, soprattutto quando le piccole bugie nascondono grandi, grandissimi segreti e ora sono stati rivelati una nuova key visual, un nuovo video di anteprima e i dettagli della trasmissione giapponese di 4-nin wa Sorezore Uso wo Tsuku (Four people lie in their own way), un anime televisivo di prossima uscita basato sul manga comico in 4 pannelli di Madoka Kashihara che racconta di un quartetto di liceali che sono migliori amiche nonostante ognuna nasconda un ridicolo segreto.
La storia di 4-nin wa Sorezore Uso wo Tsuku segue le normali giornate liceali di quattro ragazze, Rikka, Chiyo, Sekine e Tsubasa, che sono migliori amiche e frequentano insieme una scuola per sole ragazze. Tuttavia, ogni ragazza nasconde un ridicolo segreto: Rikka è un’invasore extraterrestre, Chiyo è una shinobi in fuga, Sekine ha poteri psichici e Tsubasa è in realtà un ragazzo travestito (vero nome: Tsuyoshi) che ha scambiato la propria identità con quella della sorella gemella per poter frequentare una scuola per soli ragazzi insieme al suo cantante idol preferito.
Il cast comprende:
- Chiemi Tanaka nel ruolo dell’asso pilota delle Forze Rivoluzionarie Galattiche, Rikka.
- Natsumi Murakami nel ruolo della ninja Chiyo.
- Ayane Sakura nel ruolo della sensitiva Sekine.
- Megumi Han nel ruolo del crossdresser Tsubasa, che si iscrive sotto le mentite spoglie della sorella gemella.
- Yū Serizawa nel ruolo di Tsubasa, la sorella gemella maggiore di Tsuyoshi.
- Yūya Hirose nel ruolo di Hanzо̄, fratello minore di Chiyo.
- Yōji Ueda nel ruolo di Brian-sensei, un insegnante di inglese.
- Tomoko Kaneda nel ruolo di Masukuma.
- Houchu Ohtsuka nel ruolo del narratore.
I NACHERRY, un gruppo composto dai membri del cast principale Tanaka e Murakami, eseguiranno la sigla di apertura “Eclipse”. Il singolo dei NACHERRY “Eclipse” verrà lanciato il 19 ottobre.
Makoto Hoshino (KING’S RAID: Successors of the Will, Banished From The Heroes’ Party) dirige l’anime presso lo Studio Flad, con l’assistenza alla produzione dello Studio Pierrot. Megumi Shimizu (Banished From The Heroes’ Party, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) è responsabile della sceneggiatura della serie. Ruriko Watanabe (Banished From The Heroes’ Party, DamePri Anime Caravan) disegna i personaggi. Tomoki Kikuya compone le musiche.
Mihoko Ogawa e Yoshie Matsumoto sono i designer degli oggetti di scena. Tadashi Iwasa è il direttore artistico degli sfondi. Kōtarō Itō (Utalica) è il regista 3D. Yuki Tozawa è il key artist dei colori. Norimasa Teramoto è il direttore della fotografia del compositing. Keisuke Yanagi è l’editor offline, mentre Good Job Tokyo è l’editor online.
La serie sarà trasmessa in Giappone secondo il seguente calendario televisivo:
- Asahi Broadcasting Corporation / reti TV Asahi: ogni sabato nella fascia oraria delle 25:00 come parte del blocco di programmazione “ANiMAZiNG!!!” a partire dal 15 ottobre 2022.
- BS Asahi: ogni domenica nella fascia oraria delle 23:30 a partire dal 16 ottobre 2022.
- AT-X: ogni mercoledì nella fascia oraria delle 20:30 a partire dal 19 ottobre 2022.
Si noti che alcuni palinsesti televisivi giapponesi considerano la programmazione del primo mattino come quella della tarda serata del giorno precedente, per cui ad esempio la fascia oraria delle 25:00 del sabato sera è in realtà quella della domenica mattina all’1:00 JST.
Madoka Kashihara ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nell’aprile 2020. La serie era andata in pausa nell’agosto 2021. Kōdansha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel dicembre 2020 e il secondo volume il 7 aprile in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.