In concomitanza con l’uscita del primo volume dell’ultimo manga del creatore Uoto, l’account Twitter ufficiale del prossimo anime Chi: Chikyū no Undō ni Tsuite (Chi: On the Movements of the Earth) dello studio Madhouse ha annunciato oggi che la serie debutterà nel 2024.
Ulteriori dettagli sull’adattamento, come lo staff e i membri del cast, non sono ancora stati rivelati.
/
「チ。ー地球の運動についてー」
2024年アニメスタート!🌏✨
\本日発売の魚豊先生新連載「ようこそ!FACT(東京S区第二支部)へ」1巻帯にチ。のアニメ化情報を掲載しております。
只今、製作真っ最中✍️ですのでアニメ化の続報はもうしばらくお待ちください🌟#アニメのチ。#魚豊 pic.twitter.com/OgRBFFfb9s— 『チ。ー地球の運動についてー』アニメ公式 (@chi_anime_pr) December 12, 2023
Shōgakukan descrive così la storia del manga:
Le scintille delle scoperte del rinascimento cominciano solo a bruciare nell’Europa del XV secolo, anche se coloro che fanno le scoperte vengono bruciati per la loro eresia. In Polonia, un bambino prodigio di nome Rafal è destinato a diventare un’altra grande mente della teologia, ma l’incontro con un certo uomo lo porta sulla strada di una verità eretica.
Uoto ha lanciato il manga su Big Comic Spirits nel settembre 2020 e lo ha concluso il 25 aprile. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit con il titolo “Il movimento della Terra”.
Il manga ha vinto il comics grand prize del 26º premio culturale Osamu Tezuka. Uoto, a 24 anni, è il più giovane ad aver vinto il grand prize.
Articolo originale: Crunchyroll.