Netflix Japan ha annunciato l’avvio della produzione dell’adattamento anime di High-Rise Invasion (Tenkū Shinpan), manga survival horror di Tsuina Miura e Takahiro Ōba. Il colosso del video on demand ha diffuso un teaser trailer che rivela la data di debutto della serie, fissata per il mese di febbraio 2021.
La trama di High-Rise Invasion si concentra sulle vicissitudini della studentessa liceale Yuri Honjo, persa in uno spazio anormale dove innumerevoli grattacieli sono collegati da ponti sospesi e figure mascherate massacrano senza pietà le loro vittime confuse e in fuga. Per sopravvivere in questo mondo infernale, Yuri ha due scelte: uccidere le figure mascherate o essere uccisa. Yuri è determinata a sopravvivere per distruggere questo mondo irrazionale, ma quale sarà il suo destino finale?
Poco sotto, due manifesti promozionali dell’adattamento anime, diffusi attraverso il sito web ufficiale della serie Netflix.
Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers, Libra of Nil Admirari) dirigerà la serie anime realizzata dallo studio Zero-G. Touko Machida (7SEEDS, La scomparsa di Yuki Nagato) farà da supervisore alla sceneggiatura. A Yōichi Ueda (Gangsta.) è affidato il character design e la regia delle animazioni, mentre gli artisti Tatsuo e Youichi Sakai comporranno le musiche.
Il cast di doppiatori include: Haruka Shiraishi (Yuri Honjō), Shiki Aoki (Mayuko Nise), Akira Sekine (Kuon Shinzaki), Junya Enoki (Rika Honjō), Yuichiro Umehara (Sniper Mask).
Per celebrare l’annuncio, il mangaka Ōba ha condiviso via Twitter un disegno che ritrae la protagonista Yuri Honjō.
High-Rise Invasion è stato pubblicato da Miura e Ōba attraverso l’app Manga Box di DeNA da dicembre 2013 allo scorso 28 marzo. Gli ultimi capitoli del manga sono disponibili anche in lingua inglese in formato digitale sul sito web occidentale di Manga Box.
Il sequel di High-Rise Invasion, intitolato Tenkū Shinpan, è stato lanciato nel luglio 2019 sull’app Magapoke.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.