Giovedì è stato aperto un nuovo sito web ufficiale per confermare che il manga Acro Trip di Yone Sawata sarà trasposto in un anime televisivo. Il sito ha svelato la première del 2024 e un’immagine illustrata da Sawata:
Sawata aveva anticipato sul proprio account Twitter che l’annuncio sarebbe avvenuto il 1º dicembre (data di uscita del numero di gennaio) a mezzanotte (30 novembre alle 10:00 EST).
12月1日00:00お知らせあります。よろしくです pic.twitter.com/EKkobzjGtT
— 佐和田米🍙アクロトリップアニメ化 (@sawatayone) November 29, 2022
Il manga shōjo è incentrato su Chizuko Date, una ragazza otaku che vive in una città della prefettura di Niigata. Chizuko è ossessionata da Berry Blossom, la ragazza magica che protegge la città. Tuttavia, Chroma, il leader dell’organizzazione malvagia locale Fossa Magna, è inetto e debole, quindi quasi nessuno si interessa più alle frequenti battaglie di Berry Blossom e Chroma. Chizuko si ripromette di far luce sulle imprese della ragazza magica, e questo fervente desiderio porta questa apparentemente timida ragazza delle scuole medie su un sentiero oscuro pieno di gente strana…
Sawata ha lanciato il manga nel 2017 sulla rivista Ribon di Shūeisha e la serie si è conclusa giovedì nel numero di gennaio 2023 della rivista. Shūeisha ha pubblicato il quarto volume del manga il 25 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network, Comic Natalie.