Il sito web ufficiale dell’adattamento anime televisivo del videogioco per smartphone Alice Gear Aegis di Pyramid e Colopl ha svelato il titolo Alice Gear Aegis Expansion e la première del 2023. Il sito ha anche rivelato una nuova immagine teaser e il cast principale dell’anime.
L’anime sarà interpretato da Manami Numakura nel ruolo di Yotsuyu Hirasaka, Maaya Uchida nel ruolo di Sitara Kaneshiya e Yui Ishikawa nel ruolo di Fumika Momoshina.
Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons) sarà il regista incaricato di dirigere la serie dopo il precedente OVA (original video anime) del 2021. Il progetto sarà realizzato dallo studio di animazione Nomad (Jashin-chan Dropkick). Rikiya Okano sarà nuovamente responsabile del design dei personaggi e Kenji Sugihara (A Certain Scientific Accelerator, Clockwork Planet, Monster Retsuden Oreca Battle, Shiki) raggiungerà il resto dello staff per supervisionare la sceneggiatura. Pyramid è accreditata per l’opera originale.
La storia del videogioco racconta di un gruppo di ragazze, chiamate Actresses, che combattono contro delle forme di vita cibernetiche conosciute come Vices.
L’OVA intitolato Alice Gear Aegis: Doki! Actress Darake no Mermaid Grand Prix (Throb! The Mermaid Grand Prix Full of Actresses) è stato lanciato il 15 settembre 2021. Il progetto è stato commercializzato in tre versioni differenti con un finale separato per ognuna delle tre protagoniste. I possessori delle figure Sitara Kaneshiya Desktop Army di Megahouse, Sugumi Kanagata Megami Device di Kotobukiya e Yumi Yotsuya figma di Max Factory hanno potuto accedere alla visione dei primi 15 minuti dell’anime in anteprima.
Il cast dei doppiatori dell’OVA include Maaya Uchida nel ruolo di Sitara Kaneshiya, Eriko Matsui nel ruolo di Yumi Yotsuya, Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sugumi Kanagata, Manami Numakura nel ruolo di Yotsuyu Hirasaka, Yui Ishikawa nel ruolo di Fumika Momoshina e Yuna Taniguchi nel ruolo di Toka Shimoochiai.
Numakura, Uchida e Ishikawa hanno eseguito la sigla finale e Taniguchi ha cantato uno dei brani di accompagnamento dell’anime.
Alice Gear Aegis è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel gennaio 2018. Lo sparatutto 3D con elementi mecha presenta la supervisione dei personaggi e i disegni di Humikane Shimada (Frame Arms Girl, Girls und Panzer, Strike Witches).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.