Aniplex ha svelato il cast principale, lo staff di produzione, la data di trasmissione e la visual per l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Kōkyū no Karasu (A raven in the harem) di Kōko Shirakawa. La serie debutterà in Giappone nel mese di ottobre.
I membri del cast principale sono Saku Mizuno nel ruolo di Jusetsu Ryō, Masaaki Mizunaka nel ruolo di Kōshun Ka, Taku Yashiro nel ruolo di Eisei, Marika Kōno nel ruolo di Jiujiu.
Chizuru Miyawaki (Gintama, Gintama: The Final) sta dirigendo l’anime presso lo studio BN Pictures e Satomi Ooshima (La fortuna di Nikuko) sta supervisionando gli script della serie. Shinji Takeuchi (Fairy Tail, Gintama) sta adattando i disegni dei personaggi originali di Ayuko per l’animazione. Asami Tachibana (Darking in the Franxx, Haikyu!!, Yukoku no Moriarty) sta componendo la musica.
La storia dei romanzi è incentrata su Uki, una concubina imperiale che non è mai stata chiamata nelle camere da letto dell’imperatore e mantiene una vita singolarmente unica nelle camere dell’harem. Vista da alcuni come una vecchia donna e da altri come una giovane donna, Uki è nota per usare una magia misteriosa che l’aiuta in tutto, dal trovare oggetti perduti all’infliggere maledizioni. Quando una circostanza fa sì che l’imperatore la chiami, il loro incontro cambierà la storia.
Kōko Shirakawa ha lanciato la serie di romanzi con le illustrazioni di Ayuko (Hakushaku to yōsei) nell’aprile 2018. Il sesto romanzo della serie è stato pubblicato nell’agosto 2021. Il settimo volume sarà dato alle stampe il 21 aprile in Giappone. Lo stesso giorno alle 21:00 (fuso orario giapponese), il canale YouTube di Aniplex trasmetterà un video promozionale per l’anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.