Anime, News

L'adattamento anime di Blue Lock svela un nuovo video con Meguru Bachira

Il sito web ufficiale dell'adattamento anime di Blue Lock, manga di genere spokon scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yuusuke Nomura, si aggiorna con la pubblicazione di una nuovo video promozionale del progetto, incentrato su Meguru Bachira, attaccante proveniente dal team Z.

Il precedente video promozionale era incentrato sul protagonista, Yoichi Isagi.

La serie, prodotta da Bandai Namco Arts, sarà diretta da Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) e animata dallo studio giapponese 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket) si occuperà della sceneggiatura, sotto la supervisione dello stesso autore del manga, Muneyuki Kaneshiro. Yutaka Uemura, regista di Saga of Tanya the Evil, sarà il concept advisor della produzione anime. Il debutto televisivo è previsto nel corso dell'anno.

Masaru Shindō (Fruits Basket, Macross Delta, Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru. Zoku), coadiuvato da Kenji Tanabe e Kento Toya, sarà il character designer principale e regista capo delle animazioni. Hisashi Tojima dirigerà con Hiromi Sakamoto le sequenze di azione. Jun Murayama comporrà le musiche.

A proposito di Blue Lock

Blue Lock è pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dall'agosto 2018. L'editore ha pubblicato il dodicesimo volume tankōbon il 17 dicembre 2020, seguito dal tredicesimo il 17 marzo in Giappone.

Leggi anche:
Cowboy Bebop, ecco il primo trailer (in italiano) della serie live action Netflix

L'opera di Muneyuki Kaneshiro e Yuusuke Nomura ha vinto il quarantacinquesimo Kōdansha Manga Award nella categoria shōnen. A metà maggio 2021 la serie a fumetti ha superato i quattro milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

L'edizione italiana di Blue Lock è pubblicata da Panini Comics.

Blue Lock, la trama

La storia inizia con l'eliminazione della squadra nazionale giapponese dal campionato mondiale di calcio 2018, spingendo la Japan Soccer Union ad avviare un programma di allenamento per preparare una squadra di studenti delle scuole superiori che parteciperanno alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Isagi Yoichi, un giovane attaccante, riceve un invito a partecipare a questo programma.

Il suo allenatore sarà Ego Jinpachi, che intende porre fine alla serie di brutte figure delle precedenti edizioni della massima competizione, applicando un regime di allenamento radicalmente nuovo: isolare 300 giovani atleti in un istituto simile a una prigione chiamato Blue Lock e sottometterli a un allenamento rigoroso che creerà "l'attaccante più grande, talentuoso ed egoista del mondo".

Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.

Go Nagai World

Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *