Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, Blue Period, si aggiorna con la pubblicazione di una nuova immagine promozionale del progetto affidato a Koji Masunari (Kamichu!, Kokoro Toshokan, Saber Marionette R).
I nuovi membri del cast di doppiatori includono: Mayu Aoyagi nel ruolo di Maru Mori, Fumi Hirano nel ruolo di Masako Saeki, Masaya Fukunishi nel ruolo di Sumida, Shinichirou Kamio nel ruolo di Koigakubo, Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Utashima, Mika Hiratsuka nel ruolo di Umino, Ikumi Hasegawa nel ruolo di Shirai, Yuna Nemoto nel ruolo di Shirota e Aoi Koga nel ruolo di Yamamoto.
Questi i nomi già svelati dalla produzione nelle settimane precedenti: Hiromu Mineta nel ruolo di Yatora Yaguchi, Yumiri Hanamori nel ruolo di Ryuji Ayukawa, Daiki Yamashita nel ruolo di Yotasuke Takahashi, Kengo Kawanishi nel ruolo di Yuu Hashida e Yume Miyamoto nel ruolo di Maki Kuwana.
La serie, il cui debutto televisivo è previsto per il mese di ottobre in Giappone, sarà diretta da Katsuya Asano (Yu ☆ Gi ☆ Oh! VRAINS) e realizzata dallo studio di animazione Seven Arcs. Reiko Yoshida (Art, Girls und Panzer, High School Fleet, K-On!) è incaricata di scrivere e supervisionare la sceneggiatura. Tomoyuki Shitaya (Bakuman, Hatsukoi Limited, Kiss x Sis, Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu) si occuperà del character design.
Pubblicato in Italia da J-POP Manga, Blue Period, racconta la storia di Yatora, un liceale tanto intelligente quanto abulico e privo di stimoli. Le sue giornate trascorrono tra lo sport in tv, serate con gli amici e la carriera scolastica che procede senza scossoni, essendo naturalmente portato con lo studio: niente sembra interessargli davvero, finché non sperimenta la pittura. Dopo un compito svolto durante l’ora di arte, Yatora ha l’impressione di aver davvero e finalmente espresso il proprio talento. Decide così per la prima volta di impegnarsi davvero in qualcosa: terminato il liceo, intraprende una strada più difficile rispetto all’università (che lo accoglierebbe a braccia aperte): puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte. Yatora scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare allo spettatore tramite la tela, ma soprattutto che non è affatto facile incassare colpi e rialzarsi.
Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, pubblicato da Kodansha, ha vinto premi come il Manga Taisho e il Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga oltre a essere stato tra i candidati al premio culturale Osamu Tezuka 2020.
Fonti consultate: Kudasai.