Il sito web dell’adattamento anime di Dance Dance Danseur, manga di George Asakura (A Perfect Day for Love Letters, Piece of Cake, Drowning Love) pubblicato in Giappone da Shōgakukan, si aggiorna diffondendo la prima visual della serie e svelando i nomi del team di produzione.
La serie sarà diretta da Munehisa Sakai (Zombie Land Saga) e animata dallo studio Mappa. Yoshimi Narita (My Senpai Is Annoying, Our love has always been 10 centimeters apart) curerà la sceneggiatura. Hitomi Hasegawa (supervisore delle animazioni per Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) realizzerà il design dei personaggi.
È questa la prima volta che un’opera del fumettista giapponese viene adattata in una serie anime.
Il manga, inedito in Italia, è incentrato su Junpei Murao, affascinato dal balletto sin da bambino, ma costretto a rinunciare alle sua aspirazioni nel suo secondo anno di scuola media, dopo la morte del padre. Pur provando ancora interesse per il balletto, Junpei intraprende l’arte marziale del jeet kune do diventando popolare nella sua classe. Poi un giorno, una nuova studentessa trasferita di nome Miyako Godai arriva nella classe di Junpei e sua madre gestisce uno studio di danza. Miyako si rende conto che Junpei è interessato al balletto e lo invita a ballare insieme.
Dance Dance Danseur è stato lanciato sulla rivista settimanale Big Comic Spirits di Shōgakukan nel 2015. il ventesimo volume tankōbon del manga spedito è stato pubblicato 12 aprile, mentre il ventunesimo sarà disponibile il 10 settembre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.