È attraverso l’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime del commovente manga di Rin Asano, Deaimon, che apprendiamo che il progetto consisterà in una serie anime televisiva al debutto nel 2022.
Il cast di doppiatori includerà Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Nagomu Irino e Kozue Yūki nel ruolo di Itsuka Yukihira.
Squadra di produzione
Fumitoshi Oizaki (A Centaur’s Life, Romeo × Juliet, Aokana: Four Rhythm Across the Blue) dirigerà la serie presso lo studio di animazione giapponese Encourage Films (Gochuumon wa Usagi Desuka? Etotama, Isekai Cheat Magician). Reiko Yoshida (K-On!, Tamako Love Story, Liz to aoi tori) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura e Sakae Shibuya (A Centaur’s Life, Magical Girl Site) curerà il design dei personaggi e sarà il direttore dell’animazione.
Ulteriori informazioni sull’anime saranno diffuse durante l’edizione 2021 della convention KyoMAF (Kyoto International Manga Anime Fair) in programma a Kyoto il 18 settembre.
Sinossi di Deaimon
La storia del manga è incentrata su Nagomu Irino, un uomo che ha lasciato la sua casa a Kyoto e il negozio di dolciumi della sua famiglia quando è diventato un musicista. Dopo aver saputo che suo padre è stato ricoverato in ospedale, torna a casa per rilevare l’attività di famiglia. Tuttavia, mentre era via, una giovane ragazza di nome Itsuka Yukihara ha iniziato a lavorare nel negozio. Nagomu Irino è incaricato di fare da figura paterna a Itsuka Yukihara. La giovane, che non sopporta Nagomu per aver abbandonato la famiglia per diventare un musicista, proclama che un giorno sarà lei a prendere in mano il negozio al posto di Nagomu.
Deaimon è stato serializzato sulla rivista di manga seinen Young Ace di Kadokawa Shoten da maggio 2016. Kadokawa ha pubblicato l’undicesimo tankōbon della serie il primo maggio in Giappone e darà alle stampe il dodicesimo volume il 4 ottobre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.