Il canale YouTube di Toho Animation ha diffuso in streaming un breve teaser che conferma che Dr. Stone New World, terza stagione dell’adattamento anime del manga scritto da Riichirō Inagaki e illustrato da Boichi, debutterà nella primavera 2023.
——
TVアニメ第3期
『Dr.STONE NEW WORLD』
2023年春放送決定!
——▼第3期解禁PVはこちら!https://t.co/bU59nOmDaW
――科学王国の冒険は次なる舞台、"新世界”へ!――#DrSTONE#DrSTONE第3期 pic.twitter.com/oFhnNUncEd
— アニメ『Dr.STONE』公式 第3期2023年春放送決定! (@STONE_anime_off) July 10, 2022
L’episodio speciale Dr. Stone – Ryusui, trasmesso il 10 luglio su Tokyo MX e BS11, è da oggi disponibile in simulcast anche su Crunchyroll. Toho Animation ha pubblicato il filmato di apertura dello speciale, che include il brano “Good Morning [New] World” dei Burnout Syndromes.
——
テレビスペシャル『Dr.STONE 龍水』
ノンクレジットOP映像公開!
——第1期1クール目OPテーマの「Good Morning World!」を龍水のためにリアレンジした楽曲「Good Morning [New] World!」がOPテーマを飾ります!
▼ノンクレジットOP映像はこちら!https://t.co/b5QsMbkSHQ#DrSTONE龍水 pic.twitter.com/nsu6xa6gfY
— アニメ『Dr.STONE』公式 第3期2023年春放送決定! (@STONE_anime_off) July 10, 2022
Basato sul manga di Riichiro Inagaki e Boichi, Dr. Stone è diretto da Shinya Iino (assistente alla regia di Made in Abyss) presso lo studio TMS Entertainment e vede protagonista Yusuke Kobayashi (Subaru in Re:Zero – Starting Life in Another World) nei panni del geniale Senku Ishigami che riavvia la civiltà migliaia di anni dopo la sua pietrificazione.
Il manga Dr. Stone, scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, si è concluso il 7 marzo con la pubblicazione del capitolo finale (#232) sul quattordicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump.
Il volume tankōbon #26 è stato distribuito in Giappone il 4 luglio.
Nell’ottobre 2019 è stata lanciata miniserie spin-off di nove capitoli intitolata Dr. Stone Reboot: Byakuya con storia e illustrazioni di Boichi. La serie è terminata il 23 dicembre 2019. Un volume tankōbon è stato pubblicato il 4 marzo 2020.
In Italia il manga originale è pubblicato da Star Comics dal primo novembre 2018, mentre Dr. Stone Reboot: Byakuya è uscito il 3 marzo 2021 ad opera dello stesso editore.
La serie ha ispirato un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da TMS Entertainment nel luglio 2019, diretto da Shinya Iino e sceneggiato da Yuichiro Kido. Una seconda stagione di undici episodi è stata presentata in anteprima nel gennaio 2021, confermando alla fine della sua trasmissione una terza stagione per l’anno 2023 e uno special per la stagione estiva 2022.
Sinossi di Dr. Stone
Anno 5738, da 3.700 anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa trasformazione in pietra, e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umana grazie al potere della scienza.
Fonti consultate: Crunchyroll.