Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga di Satoshi Mizukami, Hoshi no Samidare (Lucifer and the Biscuit Hammer), ha rivelato la prima visual del progetto, i nuovi membri del cast di doppiatori e ha confermato che la première è prevista per luglio in Giappone.
Il cast di doppiatori includerà Mao Ichimichi nel ruolo di Anima, Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Animus, Shuuhei Iwase nel ruolo di Hangetsu Shinonome, Gen Satō nel ruolo di Mikazuki Shinonome, Tetsu Inada nel ruolo di Souichirou Nagumo, Aya Suzaki nel ruolo di Yayoi Hakudou, Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Hyou Shimaki, Shun’ichi Toki nel ruolo di Tarou Kusakabe.
I membri del cast annunciati con i precedenti aggiornamenti includono Junya Enoki nel ruolo di Yuuhi Amamiya, Naomi Ōzora nel ruolo di Samidare Asahina, Kenjiro Tsuda nel ruolo di Noi Crezant, Azusa Tadokoro nel ruolo di Hisame Asahina.
Il progetto sarà diretto da Nobuaki Nakanishi (Koihime Musō, Mahōjin Guru Guru, Kashimashi: Girl Meets Girl).
La serie anime coprirà “fino alla fine” l’opera di Mizukami, accreditato per il montaggio insieme a Yūichirō Momose (Hajimete no gyaru, Infinitto Dendoroguramu, Kumo desu ga, nani ka?).
Satoshi Mizukami ha lanciato il manga sulla rivista Young King Ours di Shōnen Gahōsha nell’aprile 2005, e lo ha terminato nel 2010. La serie è stata pubblicata in Italia da Flashbook dal 12 novembre 2012 con il titolo Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer.
Sinossi di Hoshi no Samidare
Yuuhi Amamiya è un normale studente universitario, senza particolari qualità. Un giorno, si presenta a casa sua una lucertola che chiede il suo aiuto per salvare il mondo, apparentemente in grave pericolo. Yuuhi si rifiuta di collaborare, ma, munito ormai di un anello speciale e del potere in esso contenuto, ben presto si ritrova ad affrontare un nemico. A salvarlo sarà la sua vicina di casa: una ragazza di nome Samidare. Che sia tutto un complotto?!
Una storia sensazionale in cui eventi apparentemente banali vanno a comporre un misterioso puzzle, in un mondo popolato da lucertoloni parlanti, letali golem e…martelli giganti che fluttuano nello spazio!
Fonti consultate: Kudasai.