È attraverso la fascetta di copertina del dodicesimo volume della serie di light novel scritta da Shachi Sogano e illustrata da Shikidouji, Isekai Meikyū Harem o (A Harem in the Fantasy World Dungeon) che apprendiamo che l’adattamento anime annunciato nel dicembre 2020 sarà presentato in anteprima quest’anno in Giappone. Nessun dettaglio di produzione è stato ancora rivelato.
Isekai Meikyū Harem è stato serializzato online tra il 2011 e il 2019 sul sito web di pubblicazione di romanzi generato dagli utenti, Shōsetsuka ni Narō. È stato poi acquisito da Shufunotomo, che ha pubblicato dieci volumi dal dicembre 2012 sotto etichetta Hero Bunko. Un adattamento manga, illustrato da Issei Hyōju, è stato serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa Shoten dall’aprile 2017. Il manga è stato raccolto in sette volumi tankōbon.
Sinossi di Isekai Meikyū Harem o
Un uomo stava per suicidarsi e decise di cercare un modo per morire su internet, ma poi trovò uno strano sito web che gli faceva domande infinite e aveva un sistema a punti che gli permetteva di creare un personaggio e aggiungergli abilità e capacità. Interessato, l’uomo impiegò molto tempo per impostare il suo personaggio, dimenticando persino il suo obiettivo originale, forse pensando che sarebbe entrato in una nuova esperienza di videogiochi.
Tuttavia, quando finì, il sito disse: “ora sarai trasportato in un nuovo mondo con la configurazione che hai scelto, ma tornare indietro non è possibile, accetti ancora? Senza pensarci due volte, l’uomo accettò la proposta e si ritrovò immediatamente in un altro mondo con le competenze e le abilità che aveva scelto di avere. Come sarà ora la sua nuova vita? Costruirà l’harem dei suoi sogni in questa seconda possibilità?
Fonti consultate: Kudasai.