Dopo l’annuncio della serie, avvenuto a maggio di quest’anno, iniziamo a vedere sempre di più quello che l’anime romantico-comico Kubo Won’t Let Me Be Invisible avrà da mostrarci il prossimo anno, grazie anche alla rivelazione odierna di una nuova immagine chiave, di altri due membri del cast e di una finestra di trasmissione a gennaio 2023.
Miku Itō (Miku in The Quintessential Quintuplets) e Sora Amamiya (Chizuru in Rent-a-Girlfriend) entrano nel cast rispettivamente nei panni di Akina Kubo (a sinistra) e Saki Kubo (a destra), unendosi a Kana Hanazawa (Rika in Jujutsu Kaisen 0) nei panni della protagonista Nagisa Kubo e a Kengo Kawanishi (Gen in Dr. Stone) in quelli del percettibile Junta Shiraishi.
Kubo won’t let me be invisible è diretto da Kazuomi Koga (Rent-a-Girlfriend) presso lo studio Pine Jam (Kageki Shojo!!), con la composizione della serie da parte di Yuya Takahashi (Selection Project) e i disegni dei personaggi di Yoshiko Saito (direttore dell’animazione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation). Shūeisha pubblica le versioni ufficiali in inglese e spagnolo del manga scritto e disegnato da Nene Yukimori sulla piattaforma Manga Plus, descrivendo la serie come segue:
Junta Shiraishi, studente al primo anno di liceo, è un personaggio di strada che passa inosservato anche quando è proprio accanto a te. Ma la sua compagna di classe, la “bellezza di livello eroico” Kubo, lo nota sempre e lo prende in giro. Chiunque può diventare speciale per qualcuno, ma forse è un po’ troppo presto per chiamare questi sentimenti “amore”. Forse questa storia è ancora a due passi dall’essere una commedia romantica: chiamiamola una commedia dolce in cui un personaggio di sfondo diventa visibile!
Yukimori ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’ottobre 2019. Il manga viene pubblicato anche sul sito e sull’app Shōnen Jump+. Shūeisha pubblicherà il decimo volume del manga il 16 settembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.