Il 32º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha rivelato che l’adattamento anime televisivo del manga Me & Roboco (Boku to Roboko) di Shūhei Miyazaki debutterà quest’inverno e andrà in onda su TV Tokyo e le sue reti affiliate.
Me & Roboco (Boku to Roboco) è una serie manga giapponese scritta e disegnata da Shuhei Miyazaki. È stata serializzata su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal luglio 2020. La serie è pubblicata in digitale in lingua inglese sul sito web e sull’app Manga Plus di Shūeisha.
Shūeisha ha raccolto i capitoli in singoli volumi tankōbon. Il primo volume è stato pubblicato il 4 novembre 2020. L’ottavo volume tankōbon del manga è stato pubblicato il 3 giugno.
Ambientato in un futuro in cui tutte le famiglie possiedono robot camerieri noti come OrderMaids, Bondo Taira, studente medio delle elementari, sogna di avere un robot tutto suo perché i suoi amici, Gachi Gorilla e Motsuo Kaneo, si vantano sempre dell’OrderMaid di Kaneo, Meico. Con un po’ di convinzione, Bondo riesce a convincere la madre a procurargliene uno, ma quello che riceve è una cameriera incapace di calcolare di nome Roboco, la più potente cameriera maldestra mai creata. Con l’arrivo di Roboco, la vita di Bondo inizia a diventare molto più strana.
La serie di Shūhei Miyazaki celebra il suo secondo anniversario con un progetto “live action” che vede coinvolta la cosplayer Enako e con una figure “Steel Roboco” alta 12 cm prodotta da Riobot.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.