Il mangaka Yu Muraoka ha rivelato attraverso il suo account Twitter che il già annunciato adattamento anime di Mō Ippon! (“Ippon” again!), serie a fumetti ambientata nel mondo del judo femminile, sarà trasmesso in televisione. L’annuncio è evidenziato nella fascetta del diciassettesimo volume tankōbon del manga, in distribuzione in Giappone dal 10 marzo.
17巻の帯にありますが、『もういっぽん!』のアニメ、「テレビ」アニメという事が決まりました。
なかなか追加情報出ませんが着々と進んでおりますので、楽しみにお待ちください!
引き続き応援よろしくお願いします! pic.twitter.com/4ILKDwyFaL— 村岡ユウ(もういっぽん!アニメ化) (@yuu1220) March 8, 2022
Mō Ippon! è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire da ottobre 2018 e raccolto in sedici volumi tankōbon, l’ultimo dei quali disponibile in Giappone dall’8 dicembre 2021.
La notizia dell’adattamento anime è stata diffusa anche sulle pagine dell’ultimo numero di Weekly Shōnen Champion. Ulteriori informazioni sulla data di uscita e sulla squadra di produzione dell’anime saranno diffuse nelle prossime settimane.
La storia di strong>Mou Ippon! vede protagoniste le giovani studentesse e amiche per la pelle Michi Sonoda e Sanae Takigawa: per salvare il nuovo club di judo del loro liceo, Michi dovrà affrontare la sua avversaria più temibile: Towa Hiura.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.