L’account Twitter ufficiale della rivista Young Magazine di Kōdansha ha annunciato venerdì che l’anime televisivo del manga Under Ninja di Kengo Hanazawa debutterà nel 2023.
Venerdì è stato pubblicato anche l’ottavo volume tankōbon del manga.
『#アンダーニンジャ』(花沢 健吾)第8巻 本日発売!!【8/5(金)】
TVアニメ2023年放送決定!㊗️🎉✨
九郎vs.山田!!
そして、物語は衝撃の展開へ‥‥!!!!💥💥💥📕試し読み↓https://t.co/tObSWcPdSX#ヤンマガ pic.twitter.com/Q1NSV4Ntbe
— ヤングマガジン編集部 (@magazine_young) August 5, 2022
Il manga di Kengo Hanazawa (I am a Hero) è stato lanciato su Young Magazine nel luglio 2018.
Under Ninja, la trama
Dopo la seconda guerra mondiale, il comando alleato in Giappone ha sviluppato una nuova agenzia per aiutare a gestire il terrorismo e la violenza nella regione del Pacifico. L’agenzia era composta da ninja inizialmente incaricati di gestire gli affari interni. Nella sua forma attuale il programma gestisce 20.000 ninja in una serie di affari nazionali e internazionali. Uno di quei ninja sembra essere Kudo Kumogare, un diciassettenne perdente del liceo, pronto a diventare la prossima linea di difesa contro una potenziale ondata di assassini stranieri che hanno invaso Tokyo.
Under Ninja è pubblicato in Italia da J-Pop Manga.
Under Ninja #1
Autore: Kengo Hanazawa
Pagine: 196 in bianco e nero
Formato: 12,4 cm x 18 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Volumi: 6, serie in corso
Disponibile dal: 23 febbraio
Prezzo: 6,90 €
I ninja, un tempo glorioso reparto in forze all’esercito giapponese, smantellato dopo la Seconda Guerra Mondiale, a oggi sembrano scomparsi. Tuttavia esistono ancora in segreto e si dice che il numero sia addirittura di 200 mila unità. Camminano tra di noi, si nascondono in piena vista, in attesa di ordini per la loro prossima missione. Ad alcuni di loro, però, di ordini non ne arrivano mai! È questo il caso di Kuro Kumogakure, un giovane ninja disoccupato che non studia, né cerca altri lavori. Dopo una lunghissima attesa, Kuro riceve finalmente una missione da parte dei suoi superiori: è il momento di dimostrare che anche lui è un ninja a tutti gli effetti!
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.