Adult Swim ha diffuso in Rete un nuovo trailer di Uzumaki, adattamento anime del manga di genere horror scritto disegnato dal sensei Junji Itō e serializzato sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan dal 1998 al 1999. Il video, che condividiamo poco sotto, rivela attraverso le parole del suo regista, Hiroshi Nagahama, la nuova data di uscita della produzione, ora fissata per l’ottobre 2002. Il debutto dell’anime in precedenza fissato per il 2020, era stato posticipato al 2021.
Uzumaki sarà adattato in una mini serie anime composta da quattro episodi realizzata da Production I.G, con il noto sassofonista statunitense Colin Stetson impegnato nella realizzazione della colonna sonora e la regia affidata a Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi) per lo studio di animazione Drive.
Il cast giapponese di doppiatori include: Uki Satake nel ruolo di Kirie Goshima, Shinichiro Miki nel ruolo di Shuichi Saito, Toshio Furukawa nel ruolo del padre di Kirie, Takashi Matsuyama nel ruolo del padre di Shuichi, Mika Doi nel ruolo di Yukie Saito, Mariya Ise nel ruolo di Azami Kurotami, Katsuhoshi Matsuzaki nel ruolo di Katayama, Wataru Hatano nel ruolo di Okada, Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Tsumura, Kouichi Toochika nel ruolo di Yokota e Ami Fukushima nel ruolo di Shiho.
Uzumaki debutterà su Toonami, programma contenitore statunitense operante nelle ore notturne sul canale televisivo via cavo e satellitare Cartoon Network e sul blocco Adult Swim. La release nipponica seguirà quella occidentale di alcune settimane.
Raccolto in tre tankōbon pubblicati tra agosto 1998 e marzo 1999 da Shogakukan, Uzumaki segue le vicende di Kirie Goshima e del suo fidanzato Shuichi Saito, coinvolti in una serie di eventi soprannaturali legati all’apparizione di misteriose spirali nella piccola e fittizia cittadina di Kurozu-cho. Il manga di Junji Itō è stato oggetto nel 2000 di un adattamento live action cinematografico con gli attori Eriko Hatsune e Fan Fhi come protagonisti.
Uzumaki è edito in Italia in due volumi pubblicati da Star Comics.
Fonti consultate: Kudasai.