Hakusensha ha annunciato che il libro illustrato Sore Shikanai Wake Nai Deshō (That’s Not All There Is, Right?) di Shinsuke Yoshitake ispirerà un anime televisivo che verrà trasmesso in anteprima sul canale NHK Educational (E Tele) il 22 marzo dalle 9:45 alle 9:54 (8:45-20:54 EDT).
Il libro è incentrato su una ragazza che si preoccupa troppo del futuro e su sua nonna che le dice che il futuro ha molte possibilità. Attraverso la sua famiglia, la ragazza impara un modo divertente di vedere il futuro.
Il cast comprende Riko Koike nel ruolo della protagonista, Sara Matsumoto nel ruolo del fratello maggiore della protagonista, Yui Makino nel ruolo della madre della protagonista e Kaori Asou nel ruolo della nonna della protagonista.
Ryūshiro Yoshiba dirige l’anime presso NHK Art in collaborazione con lo Studio Nanahoshi. Yukiko Honma e Nobuhiko Hayashi sono i produttori dell’anime. La società stu, Kamikaze Douga e la Tokyo University of the Arts Graduate School of Film and New Media hanno collaborato allo sviluppo del progetto, mentre NHK Enterprise e il dipartimento di editing della rivista Monthly Moe di Hakusensha hanno assistito alla produzione.
Yoshitake e Hakusensha hanno pubblicato il libro illustrato nel novembre 2018. L’anime sarà il primo adattamento televisivo di un’opera di Yoshitake.
Fonti consultate: Anime News Network.