Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Ex-Arm, manga di genere cyberpunk di Shinya Komi e HiRock, si aggiorna annunciando il posticipo della data di debutto della serie, inizialmente fissato per luglio. A causa degli effetti del coronavirus in Giappone e per garantire la sicurezza agli animatori e al cast di doppiatori, Ex-Arm andrà in onda in Giappone nell’autunno del 2020. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati dalla produzione nelle prossime settimane.
Poco sotto, la seconda illustrazione promozionale della serie Ex-Arm, diffusa in Rete il 24 maggio.
Il manga narra le vicende del giovane Akira Natsume, studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò molto bravo a diagnosticarli. Un giorno Akira si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion, risvegliandosi sedici anni dopo grazie all’aiuto di una poliziotta e il suo compagno androide. Nell’arco di questo tempo il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un’intelligenza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
Ex-Arm è stato pubblicato per la prima in Giappone nel febbraio 2015 sul magazine Grand Jump ed è il remake del precedente Ex-Vita, disegnato dallo stesso Shinya Komi. Dal mese di dicembre 2017, la serie a fumetti è disponibile sul sito web e sull’app Shonen Jump+.

La copertina del primo volume di Ex-Arm. In Italia il manga, che coniuga fantascienza, azione e belle ragazze nella migliore tradizione del genere reso celebre dal maestro Masamune Shirow, è pubblicato da Edizioni Star Comics.
Fonti consultate: Crunchyroll.