Toho ha diffuso in Rete una nuova immagine promozionale dell’adattamento cinematografico live action di Kappei, manga umoristico scritto e disegnato da Kiminori Wakasugi (Detroit Metal City).
Il film con attori in carne e ossa, diretto da Takashi Hirano, debutterà in Giappone il 18 marzo 2022.
Questi i dieci nuovi membri del cast rivelati dalla produzione: Fuku Suzuki nel ruolo di Takechi, Yūki Kura nel ruolo di Yagi, Nana Asakawa nel ruolo di Kumiko, Taiiku Okazaki nel ruolo di Horita, Kanade nel ruolo di Mirei, il duo comico Matenrō nei panni di Anthony e Ōtony, Jun Hashimoto e Yūki Morinaga nel ruolo del duo di poliziotti Yanagida e Teruo, Mandy Sekiguchi nel ruolo di Kazuya.
Il cast già annunciato nelle settimane precedenti include: Moka Kamishiraishi nel ruolo di Haru Yamase, Hideaki Ito nel ruolo di Kappei, Daigo Nishihata nei panni di Keita Iruma, Yūsuke Ōnuki nel ruolo di Mamoru, Kōji Yamamoto nel ruolo di Masayoshi, Yukiyoshi Ozawa nel ruolo di Hideo e Arata Furuta nel ruolo di Shihan.
Il film, ambientato ai giorni nostri, sarà diretto dal producer e sceneggiatore Takashi Hirano, qui al debutto nelle vesti di regista dopo aver lavorato a numerosi adattamenti live action di popolari serie a fumetti giapponesi quali Nisekoi di Naoshi Komi, Dororo di Osamu Tezuka e Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka. La sceneggiatura del film live action di Kappei, le cui riprese sono già terminate, sarà curata da Yuichi Tokunaga (Tonde Saitama). Koji Endo comporrà la colonna sonora.
I capitoli di Kappei sono stati pubblicati dal 2011 al 2014 sulla rivista Young Animal di Hakusensha e raccolti successivamente in sei volumi tankōbon dal publisher giapponese. Il manga di Kiminori Wakasugi è edito in Italia da Magic Press.
Kappei #1
Autore: Kiminori Wakasugi
Editore: Magic Press (10 ottobre 2019)
Pagine: 196 in bianco e nero e colore
Formato: 13 cm x 18 cm, brossurato
Volumi: 6 volumi, serie completa
Prezzo: 6,90 €
Disponibile dal: 10 ottobre 2019
Kappei ha vissuto insieme ad altri giovani segregato in un piccolo isolotto al largo del Giappone, seguendo gli insegnamenti di un grande maestro di arti marziali in attesa della fine del mondo predetta da Nostradamus. Tuttavia la profezia non si è mai avverata e ora Kappei e i suoi compagni sbarcano nella modernissima Tokyo per iniziare una nuova vita.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.