L’account ufficiale X (ex Twitter) del sito Tonari no Young Jump di Shueisha ha annunciato Summer Pockets -Natsu no Takaramono- (Summer Pockets -Summer Treasures-), l’adattamento manga di wogura dell’anime televisivo Summer Pockets, che è anche un adattamento della visual novel Summer Pockets di Visual Arts/Key. Il manga verrà lanciato sul sito web a maggio. La storia originale del manga è opera di Key.
📣本日解禁‼︎📣
TVアニメ「Summer Pockets」
コミカライズ作品の
タイトルがついに決定‼️|◤Summer Pockets ーなつのたからものー◢|#となりのヤングジャンプ にて
5月より連載開始!✨ ✨3人の描き下ろしイラストも公開中です🦋https://t.co/jg9QbTetHC#サマポケアニメ#なつのたからもの pic.twitter.com/5oUlqmHKdB
— となりのヤングジャンプ (@tonarinoyj) April 7, 2025
Un manga spin-off del franchise Summer Pockets intitolato Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi no Shima Sanpo~ (Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi’s Stroll in the Island~) è stato lanciato anche sulla rivista Dengeki Moeoh di Kadokawa e sul sito web KadoComi il 28 febbraio. Yūnon Nagayama, uno degli illustratori e character designer originali del gioco, sta disegnando il manga spinoff. Key è anche accreditato per la storia originale.
L’anime Summer Pockets è stato trasmesso in anteprima su Tokyo MX e BS11 lunedì, su MBS e Shizuoka Broadcasting System martedì. Andrà in onda anche su AT-X giovedì e su TV Setouchi venerdì. Crunchyroll trasmette la serie in streaming mentre va in onda in Giappone.
Summer Pockets è stato lanciato originariamente per PC nel giugno 2018 in Giappone. Visual Arts/Key e Prototype hanno lanciato la versione per Nintendo Switch del gioco in formato digitale e fisico in Giappone nel giugno 2019. Summer Pockets REFLECTION BLUE, una versione aggiornata del gioco, è stata lanciata per PC in Giappone nel giugno 2020. Da allora, la nuova versione è stata lanciata su dispositivi mobili, Switch e PlayStation 4.
La versione inglese del gioco è stata lanciata per PC tramite Steam nel febbraio 2020.
Il gioco si svolge in un distretto rurale di un’isola isolata. La storia è incentrata su “un’estate nostalgica”.
Il concept originale è di Jun Maeda (Kanon, AIR, Clannad, Angel Beats!). Na-Ga (Angel Beats!, Little Busters!, Charlotte), Tsubasu Izumi (Akane Iro ni Somaru Saka, Mashiroiro Symphony – The color of lovers), Nagayama (Angel Beats!) e Fumuyun hanno fornito le illustrazioni originali e il design dei personaggi.
Yū Niijima (Koi x Shin Ai Kanojo, Majo Koi Nikki), Kai (Clannad, Rewrite, Harmonia) e Hasama (Tokyo Babel, Kimi to Kanojo to Kanojo no Koi.) hanno scritto lo scenario. Maeda ha composto le musiche con Shinji Orito (Angel Beats! Harmonia), Donmaru (planetario, Little Busters!, Giniro, Haruka) e Tomohiro Takeshita (planetario, Angel Beats!, Harmonia).
Fonti consultate: Anime News Network.