Il sito ufficiale della serie live action tratta dal manga Blue Moment di Kana Ozawa ha rivelato che Natsuki Deguchi si unirà al cast della serie nel ruolo della protagonista Aya Kumota. Il sito ha svelato una foto che mostra la Deguchi (a destra nell’immagine sottostante) insieme al membro del cast precedentemente annunciato Tomohisa Yamashita (a sinistra), che nella serie interpreta Kankurō Haruhara.
4月スタート水10ドラマ
🌏#ブルーモーメント🌏◤✨情報解禁✨◢
気象庁気象研究所の研究助手・雲田彩役に#出口夏希 さんの出演が決定❕
彩は、#山下智久 さん演じる気象学の天才・晴原の助手
気象災害から人々を守るべく、晴原と共に奮闘します!! pic.twitter.com/CFliHhrcX2
— ドラマ『ブルーモーメント』フジテレビ 2024年4月期水10【公式】 (@bluemoment_cx) February 6, 2024
La serie sarà presentata in anteprima ad aprile. Ryō Tanaka dirige la serie, Hideya Hamada firma la sceneggiatura e Naoki Satō compone le musiche.
Kana Ozawa ha disegnato un’immagine commemorativa di Aya Kumota per l’annuncio:
💙✨#ブルーモーメント #BLUEMOMENT https://t.co/iNLaBIzFxm pic.twitter.com/pHyQGyfDfs
— 小沢かな🌱『高2の恋の忘れ方』連載中✨ (@kana_ozawa_blue) February 7, 2024
Il manga è incentrato su Aya Kumoda, una ragazza che ha da poco iniziato a lavorare presso l’Agenzia meteorologica giapponese, dove incontra un uomo affascinante di nome Kankurō Haruhara. Quando lo conosce, scopre anche che è un lavoratore dell’SDM, un’unità di risposta ai disastri in prima linea.
Ozawa ha lanciato il manga sul sito Comic Bridge Online di Kadokawa nel novembre 2018. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga nel settembre 2020.
Il manga Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū-bu- (Aonagi College Sports Festival Aviation Club) di Ozawa è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic @Bunch di Shinchosha dall’aprile 2014 al novembre 2017, e Shinchosha ha pubblicato cinque volumi tankōbon per il manga (il quinto volume del manga menziona che solo la “prima parte” della storia è conclusa). Ozawa ha lanciato un manga prequel intitolato Blue Thermal: First Flight sull’applicazione LINE Manga nel novembre 2021, per poi concluderlo nel gennaio 2022. Shinchosha ha pubblicato il volume unico del manga nel febbraio 2022.
L’adattamento anime del manga ha debuttato in Giappone nel marzo 2022. Eleven Arts ha distribuito il film in home video.
Fonti consultate: Anime News Network.