È stato aperto un account Twitter ufficiale per lo spettacolo Jigokuraku (Hell’s Paradise: Jigokuraku in inglese) e sono stati annunciati i primi dettagli sull’adattamento teatrale del manga thriller soprannaturale dell’autore Yūji Kaku, che andrà in scena nel febbraio 2023 presso la Hulic Hall di Tokyo dal 16 al 26 febbraio, con biglietti disponibili in prevendita.
Oltre ai dettagli sulla première e sulla sede, sono stati annunciati i membri del cast, elencati di seguito:
- Tsubasa Kizu: Gabimaru.
- Ayana Shiramoto: Sagiri Yamada Asaemon.
- Yunosuke Matsushima: Aza Chobei.
- Rui Tabuchi: Kiriuma Yamada Asaemon.
- Yūri Ōta: Saku.
- Taro Nakamura: Shien Yamada Asaemon.
- Yuta Iiyama: Tenza Yamada Asaemon.
- Azusa Yoshihama: Nurugai.
- Naoya Gomoto: Gan Tessai Tamiya.
- Yu Miyazaki: Tsukechi Yamada Asaemon.
- Satoru Mori: Senta Yamada Asaemon .
- Rio Sawada/Aoba Takagi (ruolo condiviso): Mei.
- Kensuke Takahashi: Tensen.
L’autore Yūji Kaku ha anche condiviso su Twitter un’illustrazione celebrativa, riportata qui sotto:
「#地獄楽」舞台化をうけて原作者の #賀来ゆうじ 先生から直筆イラスト付きコメントも到着しました‼
2023年2月の #舞台地獄楽 公演をお楽しみに…✨
公式HPではメインキャストからのコメントも掲載🎵
チケット先行&詳細は👇https://t.co/CqvllXOkhz#じごステ pic.twitter.com/vp3KskRTP4— 舞台「地獄楽」公式 (@jigokuraku_st) November 27, 2022
Hell’s Paradise – Jigokuraku è un manga scritto e disegnato da Yūji Kaku dal 22 gennaio 2018 al 25 gennaio 2021 sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga che ne descrive la trama:
Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, tradito dai compagni durante una missione per ordine del capo villaggio, viene arrestato. In prigione aspetta l’arrivo di un boia che sia in grado di ucciderlo: ogni lama si spezza al contatto con il suo collo, anche senza oppone alcuna resistenza (dopotutto Gabimaru è un potente shinobi). Il desiderio di farla finita è ormai più forte della voglia di lottare, ma la sua carnefice, Sagiri Yamada Asaemon, gli propone la piena assoluzione; in cambio Gabimaru dovrà trovare l’elisir dell’immortalità nascosto in un luogo soprannominato paradiso, una terra magica e letale.
Questa missione risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita.