Pubblicato episodicamente a partire dal 27 agosto 1967 al 22 luglio 1968 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday della Casa editrice Shogakukan, il manga Dororo è sicuramente una delle più apprezzate opere del compianto Osamu Tezuka. A ridosso del debutto televisivo dell’inedita serie anime voluta da Tezuka Productions, Avex Entertainment e Office ENDLESS presentano il cast completo dell’omonimo adattamento teatrale, la cui rappresentazione è fissata per il prossimo anno in Giappone.
Hiroki Suzuki è Hyakkimaru. Suzuki è anche il doppiatore di Hyakkimaru nell’imminente serie anime.
Rie Kitahara, idol del gruppo pop giapponese AKB48, è Dororo.
Shōtarō Arisawa è Tahōmaru.
Kento è Sainome no Saburōta.
Tatsuya Kageyama è Tanosuke Niki.
Shōgo Tamura è Sukeroku.
Atsunori Akatsuka è Biwahōshi.
Kōichi Kojima è Jukai.
Mitsuru Karahashi è Daigo Kagemitsu.
Seshiru Daigo è Nuinokata.
Lo spettacolo sarà in scena nel 2019 presso l’Umeda Arts Theater di Osaka dal 2 al 3 marzo, sul palco del Sunshine Theater di Tokyo nei giorni che vanno dal 7 al 17 dello stesso mese, presso il Momochi Palace di Fukuoka il 20 marzo e all’interno del Culture Hall nella prefettura di Mie il 23 marzo.
Come consuetudine per questo tipo di adattamenti, meglio noti in Giappone con il termine stage play, la messa in scena sarà accompagnata da effetti speciali visivi e musiche dal vivo.
Lo stage play, scritto e diretto da Daisuke Nishida (Claymore) e dalla sceneggiatrice Yasuko Kobayashi (L’attacco dei giganti), seguirà la storia del manga originale di Osamu Tezuka.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.