Il secondo spettacolo dell’adattamento teatrale del manga fantasy d’azione Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, famoso in tutto il mondo, andrà in scena nel 2024; lo ha annunciato oggi il 12 luglio il sito ufficiale dell’opera. Il secondo spettacolo si intitola “Zokushou” (The Sequel Chapter).
◤
#舞台ハガレン 第二弾
2024年上演決定❗️
◢🖋脚本・演出 #石丸さち子
🦾エドワード・エルリック 役#一色洋平 #廣野凌大(Wキャスト)
8/30(水)発売 初演Blu-ray/DVDに「最速チケット抽選申し込み券」封入🚂#FULLMETALALCHEMIST pic.twitter.com/H6fSzjOHug
— 舞台『鋼の錬金術師』 (@stage_hagaren) July 12, 2023
Il primo spettacolo è andato in scena al teatro Shin Kabukiza di Osaka dall’8 al 12 marzo 2023, poi al Nihon Seinenkan Hall di Tokyo dal 17 al 26 marzo.
Yōhei Isshiki e Ryōta Hirono, che hanno interpretato il protagonista Edward Elric nel doppio cast del primo spettacolo, sono confermati per riprendere il loro ruolo. Anche la sceneggiatrice/regista della prima serie, Sachiko Ishimaru, tornerà nelle stesse vesti. Il coupon di ingresso più veloce per il biglietto della seconda serie di spettacoli sarà allegato al DVD/Blu-ray della prima serie che uscirà in Giappone il 30 agosto.
<初演Blu-ray/DVD>
大阪千秋楽公演、東京大千秋楽公演を収めたBlu-ray/DVDが8/30(水)発売❕
本編はカーテンコールまで完全収録✨稽古場や舞台裏のメイキング映像が視聴できるシリアルコード付き📹#舞台ハガレン の世界をご自宅でも是非お楽しみください🙌詳しくはこちら▶https://t.co/LFpQMLJEkv pic.twitter.com/r4EPxaT6Zl
— 舞台『鋼の錬金術師』 (@stage_hagaren) July 12, 2023
Fullmetal Alchemist è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010 per un totale di 108 capitoli più un capitolo speciale; questi sono in seguito stati raccolti in 27 volumi sotto l’etichetta Gangan Comics e pubblicati tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010. Il manga è stato tradotto in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga, in inglese da Viz Media, in francese da Kurokawa, in spagnolo da Norma Editorial e in coreano da Haksan Publishing. Nel 2022 sono stati lanciati due film sequel in live action per commemorare il 20° anniversario del franchise. Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushūsha Scar è uscito il 20 maggio e Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rensei il 24 giugno. Come l’anime Fullmetal Alchemist del 2003, l’anime Fullmetal Alchemist: Brotherhood è basato sul manga originale di Hiromu Arakawa, anche se quest’ultimo si avvicina maggiormente alla storia e al finale del manga.
Fonti consultate: Cruncnyroll.