Gli appassionati di storie agghiaccianti e macabre di orrore soprannaturale a Tokyo avranno presto una sorpresa: un adattamento teatrale basato sull’anime televisivo Mononoke del 2007 andrà in scena presso il teatro HIKOSEN nel febbraio 2023. Lo spettacolo adatterà l’arco narrativo “Bake Neko”, tratto dalla prima apparizione del Venditore di Medicine (ribattezzato “speziale” nella traduzione italiana) nell’anime televisivo del 2006 Ayakashi: Samurai Horror Tales, descritto da Discotek Media come segue:
Quando una giovane sposa samurai muore, il droghiere del villaggio giura che è opera del bakeneko (un mostro simile a un gatto), che dà la caccia a ogni membro della famiglia prima di rivelarsi agli abitanti del villaggio inorriditi, svelando uno scandalo a lungo dimenticato.
L’anime televisivo Mononoke del 2007 è diretto da Kenji Nakamura ed è prodotto dalla Toei Animation. Il cast e lo staff dello spettacolo teatrale Mononoke ~Bake Neko~ non sono ancora stati rivelati. Lo spettacolo si terrà dal 03 al 15 febbraio 2023 presso il teatro HIKOSEN di Taito City, Tokyo, Giappone.
Fonti consultate: Crunchyroll.