Il sito web ufficiale dell’attrice e cantante Mone Kamishiraishi ha annunciato martedì che le è stato diagnosticato il covid-19. L’attrice si sta sottoponendo a un trattamento medico e a un periodo di osservazione su consiglio di professionisti del settore.
Sempre martedì, lo staff dello spettacolo teatrale Spirited Away ha annunciato la cancellazione di altri spettacoli a causa di “molteplici” casi di covid-19 tra le persone coinvolte nella produzione. Lo staff aveva già annunciato lunedì che le rappresentazioni di martedì erano state annullate, ma ora sono state annullate anche tutte quelle di sabato.
Mone Kamishiraishi ha interpretato il ruolo di Chihiro nella rappresentazione teatrale alternandosi con la collega Hashimoto (Gintama, Kaguya-sama: Love is War, Kingdom). Ha anche interpretato i ruoli principali nel film anime di Makoto Shinkai, Your Name. e nelle produzioni live action Chihayafuru, L-DK: Two Loves, Under One Roof e Come Come Everybody. Ha cantato le sigle di 7 Seeds, Major 2nd e Rin-ne 3.
L’opera aveva già cancellato le rappresentazioni dello scorso fine settimana. Il quotidiano Sports Hochi ha riferito che gli spettatori stavano già prendendo posto in teatro quel sabato quando lo staff ha annunciato l’improvvisa cancellazione. L’agenzia di talenti Production LAL ha annunciato sabato che alla doppiatrice e attrice teatrale Romi Park (Ed dell’anime Fullmetal Alchemist, Yubaba/Zeniba dello spettacolo Spirited Away) è stata diagnosticato il covid-19.
Lo spettacolo è ora al teatro Misono-za di Nagoya per un periodo che va dal 22 giugno al 4 luglio. Il 4 luglio è l’ultimo giorno previsto per lo spettacolo dopo la tournée a Tokyo, Osaka, Fukuoka e Sapporo. La produzione ha registrato il tutto esaurito ad ogni rappresentazione in ogni luogo. Lo staff aveva programmato di trasmettere lo spettacolo in diretta streaming a pagamento domenica e lunedì prossimi in Giappone.
Lo spettacolo aveva precedentemente annullato le rappresentazioni a Fukuoka dal 17 al 25 maggio dopo la diagnosi di covid-19 della co-protagonista Hashimoto.
Lo spettacolo, diretto dal regista di Les Misérables e direttore associato onorario della Royal Shakespeare Company, John Caird, è prodotto da Toho Stage, che celebra il suo novantesimo anniversario nel 2022.
La performance teatrale, annunciata nel 2021, ha ricevuto il placet di Toshio Suzuki, producer dello Studio Ghibli: “Hayao (Miyazaki) e io, abbiamo apprezzato la vision di John. È una persona di cui ci possiamo fidare”.
Spirited Away è stato in precedenza il film giapponese di maggior incasso a livello mondiale fino a quando Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train ha superato il record. Spirited Away rimane l’unico film non in lingua inglese ad aver vinto il premio Oscar come miglior film d’animazione, ottenuto nel 2003.
La trama de La città incantata ruota attorno alla giovane Chihiro, una bambina di dieci anni molto capricciosa e viziata: quando i suoi genitori le dicono che devono trasferirsi, reagisce in modo irritante. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al seguito antiche divinità e creature magiche.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.