Nell’ambito dell’edizione 2021 del Gardacon di sabato 11 e domenica 12 settembre, il publisher J-POP Manga ha annunciato in streaming la prossima distribuzione della nuova edizione di Lady Snowblood, opera fondamentale del maestro Kazuo Kamimura e la pubblicazione di tre serie a fumetti giapponesi ancora inedite in Italia: Cannibale di Yu Aku e Kazuo Kamimura, Big X e Dust 8 di Osamu Tezuka per la collana Osamushi Collection.
Lady Snowblood (3 volumi, cofanetto per collezionisti, nuova edizione)
Lady Snowblood, l’opera di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura che ha conquistato l’immaginario pulp/drammatico nipponico e ispirato il film Kill Bill di Quentin Tarantino, torna in una nuova edizione nel grande formato della collection dedicata a Kazuo Kamimura: il box conterrà tre volumi, due dedicati a Lady Snowblood e il terzo al sequel, Lady Snowblood – La rinascita.
Lady Snowblood è pura e semplice vendetta. Figlia di un uomo incastrato e tradito da pericolosi uomini di potere, Yuki è venuta alla luce nel carcere dove sua madre era stata rinchiusa e aveva subito orribili abusi. Nel suo stesso sangue scorre la furia che la renderà una killer spietata in cerca di vendetta per la sua famiglia, forte della sua bellezza, astuzia e di una superba abilità con la spada.
Cannibale (volume unico)
Il manga di Yu Aku e Kazuo Kamimura racconta la storia di una ragazza che sogna di diventare la più grande star del Giappone. Disposta a fare di tutto per raggiungere il suo obiettivo, anche a divorare chiunque che si pari davanti.
Yu Aku (uno dei parolieri e autori televisivi più influenti della storia giapponese) e Kazuo Kamimura, amici di lunga data, collaborano in quest’opera che esprime tutta la crudeltà e spietatezza del mondo dello spettacolo.
Big X (2 volumi, serie completa)
Il maestro Osamu Tezuka torna a sfiorare i temi della seconda guerra mondiale e del nazismo in un manga che mescola azione, satira e un omaggio all’estetica dei supereroi anni Quaranta. Il dr. Asagumo viene invitato in Germania per collaborare con il reich alla ricerca di una nuova arma, il Big X. Preoccupato per i possibili effetti di tale strumento, riesce a tardarne i progressi fino al termine della guerra. Vent’anni dopo, in Giappone, un’organizzazione neonazista recupera tuttavia il progetto di Big X e lo porta a compimento, rivelandone l’essenza: un farmaco in grado di espandere il corpo umano senza limitazioni. Toccherà al nipote di Asagumo, Akira, assumerlo e difendere la società dalle macchinazioni dei malvagi.
Dust 8 (volume unico)
Durante il suo tragitto, un aereo attraversa in qualche modo il mondo degli spiriti e lì precipita, schiantandosi sulla Montagna della vita. L’impatto frantuma la roccia magica del monte e ne proietta le schegge nei corpi di otto passeggeri, che si ritrovano così resuscitati. Che queste persone possano proseguire la loro esistenza viola però il disegno della morte, che considera tutto ciò un’aberrazione e assegna a due dei passeggeri, un ragazzo e una ragazza, il compito di porre fine a queste vite “abusive”.
Se stai vivendo del tempo che non ti spetta, la morte troverà un modo per rintracciarti e risolvere il problema, specialmente quando sei uno dei Dust 8. Il manga di Osamu Tezuka è stato pubblicato per la prima volta in Giappone in edizione completa nel 2018 con il titolo Dust 18.