Lo sviluppatore giapponese Gemdrops ha annunciato Laid-Back Camp – Virtual – Fumoto Campsite (Yurucamp Virtual Camp Fumoto Camp Jō-hen), secondo titolo in VR basato sul manga di Afro, Laid-Back Camp (Yuru Camp). Il videogioco sarà disponibile in Giappone l’8 aprile per PlayStation 4, Switch, iOS, Android e PC (Steam) e supporterà PlayStation VR, Oculus Rift, HTC Vive e Switch VR Kit.
Laid-Back Camp – Virtual – Fumoto Campsite avrà audio in lingua giapponese con testo di supporto in inglese, giapponese e chinese (semplificato e tradizionale), coreano e francese e sarà lanciato sul mercato statunitense ed europeo.
Il primo videogioco in VR del franchise, Laid-Back Camp – Virtual – Lake Motosu (Yurucamp Virtual Camp Motosuko-hen), è stato lanciato il 4 marzo.
Scritto e disegnato da Afro, Yuru Camp (Laid-Back Camp) è stato serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione. La serie ha superato i 6 milioni di copie distribuite totali degli 11 volumi tankōbon pubblicati fino a oggi.
Il manga ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi prodotto dallo studio C-Station, con la regia di Yoshiaki Kyougoku e la sceneggiatura curata da Jin Tanaka. La serie, trasmessa in Giappone nel 2018, è disponibile con sottotitoli in lingua italiana su Crunchyroll. La seconda stagione dell’anime ispirato al manga di Afro ha debuttato lo scorso gennaio.
Le protagoniste di Yuru Camp sono due ragazze: Rin e Nadeshiko: la prima adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji, mentre la seconda ha l’hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Fonti consultate: Kudasai.