Il publisher Red Art Games e lo studio indie francese Holy Cap stanno per lanciare l’ambizioso platform “collectathon” in 2D Promenade. Il gioco sarà pubblicato in digitale il 23 febbraio su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e PC (Steam) e costerà 24,99 €. Red Art Games pubblicherà anche le versioni fisiche del gioco per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Promenade invita i giocatori a intraprendere un’avventura in un mondo ricco di segreti. Il protagonista del gioco è Nemo, che, accompagnato dal suo fidato aiutante polpo, si ritrova incaricato della missione di riparare il Grande Ascensore. Questo coraggioso duo dovrà intraprendere un fantastico viaggio attraverso un vasto e colorato mondo, superando molte sfide lungo la strada.
Promenade è un gioco di piattaforma 2D single-player che incoraggia l’esplorazione e la risoluzione di enigmi. I giocatori saranno premiati per la loro curiosità e per il tentativo di interagire con il mondo e gli oggetti in modi nuovi e insoliti. Inoltre, il gioco presenta combattimenti contro nemici pericolosi e l’incontro con personaggi non giocanti amichevoli.
Non lasciatevi ingannare dalla grafica colorata e dai personaggi umoristici di Promenade. Questo gioco è stato realizzato con cura pensando ai giocatori esperti. I creatori del gioco si sono ispirati a varie opere come Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan, Nemo, Adventure Time, Gravity Falls, Over the Garden Wall, nonché classici senza tempo del genere platform 3D come Super Mario 64, Banjo-Kazooie, Spyro the Dragon o, più recentemente, Super Mario Odyssey.
Promenade sembra essere un titolo promettente che offre un mix unico di esplorazione, risoluzione di enigmi e combattimento. Con la sua grafica colorata e il suo gameplay coinvolgente, Promenade è sicuramente un gioco da tenere d’occhio per questo inizio del 2024.