Il marchio di caffè giapponese Georgia ha pubblicato il 23 gennaio uno spot televisivo ibrido live action/anime con protagonista l’iconica eroina di Urusei Yatsura, Lum (Lamù la ragazza dello spazio=. La storia dello spot segue uno sfortunato uomo d’affari in un minimarket che cerca di decidere quale caffè comprare. All’improvviso, Lum appare e gli dice di scegliere il caffè Georgia; se non lo sceglie, sarà punito. Poi lo fulmina per ottenere un effetto comico.
Insieme allo spot di 15 secondi, Oricon trasmette in streaming un breve commento dell’attuale doppiatrice di Lum, Sumire Uesaka, che incoraggia le persone a comprare il caffè Georgia per i prodotti legati a Urusei Yatsura.
La tagline dell’annuncio è “You’ll score jackpot with Georgia”, un gioco di parole sul nome della protagonista di Urusei Yatsura, Ataru, che in giapponese può anche significare “fare jackpot”. Acquistando una bottiglia di caffè Georgia e partecipando all’estrazione del concorso tramite l’app Coke On, circa 310.000 persone potranno vincere un tumbler in acciaio inossidabile e auricolari wireless con illustrazioni di Urusei Yatsura o una carta di moneta elettronica da 5.000 yen (circa 38 dollari). È inoltre possibile ottenere otto francobolli Urusei Yatsura LINE gratuiti solo per aver partecipato all’estrazione.
Fonti consultate: Anime News Network.