Si concluderà il 20 maggio, con la release firmata Anime Factory del quarto e ultimo cofanetto, la riproposizione in home video di Lamù la ragazza dello spazio, serie anime ispirata al manga di Rumiko Takahashi, prodotta da Studio Pierrot (fino al 1984) e da Studio Deen (fino al 1986) e trasmessa sulle televisioni locali della Penisola nel 1983.
Il quarto box di Lamù la ragazza dello spazio – La serie TV includerà gli episodi #144-#194 racchiusi in 8 dischi DVD o Blu-ray e un prezioso booklet di 16 pagine con sinossi degli episodi, disegni preliminari e galleria di immagini. La serie viene proposta al pubblico italiano per la prima volta in una nuova versione completa, integrale e rimasterizzata da master HD.
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l’omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente di un bikini tigrato, Lamù s’innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio. Gli argomenti sono in genere la sfortuna e le avventure sentimentali di Ataru che si incrociano con gli insoliti alieni amici di Lamù o con i terrestri suoi simili dalle personalità più grottesche.
Lamù la ragazza dello spazio – La serie TV #4 (8 Blu-ray)
Video: 1.33:1 full HD 1080p @23,98fps
Lingua: italiano, giapponese
Regista: Kazuo Yamazaki
Producer: Rumiko Takahashi
Durata: 21 ore e 15 minuti
Disponibile dal: 20 maggio 2021
Audio: italiano (DTS-HD Master Audio 2.0), giapponese 2.0 DTS HD Master Audio
Sottotitoli: italiano
Extra: anticipazioni inedite; sequenze inedite doppiate; nuovi sottotitoli fedeli all’originale tradotti dal giapponese; booklet a colori di 16 pagine con sinossi degli episodi e immagini
Dischi: 8 Blu-ray
Lamù la ragazza dello spazio – La serie TV #4 (8 DVD)
Video: 1,33:1 4:3 full frame original aspect ratio
Lingua: italiano, giapponese
Regista: Kazuo Yamazaki
Producer: Rumiko Takahashi
Durata: 21 ore e 15 minuti
Disponibile dal: 20 maggio 2021
Audio: italiano 2.0 Dolby Digital, giapponese 2.0 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Extra: anticipazioni inedite; sequenze inedite doppiate; nuovi sottotitoli fedeli all’originale tradotti dal giapponese; booklet a colori di 16 pagine con sinossi degli episodi e immaginiDischi: 8 DVD