In vista dell’uscita del remake di Silent Hill 2, prevista per l’8 ottobre, è apparso un sito web inquietante. Realizzato dal gruppo creativo Daiyonkyokai (The Fourth Boundary) in collaborazione con Konami Digital Entertainment, il sito della Silent Hill Historical Society offre ogni tipo di informazione, sia in inglese che in giapponese, ai fan impazienti e ai veterani di Silent Hill, oltre ad alcune inquietanti pagine segrete.
Il sito web della Silent Hill Historical Society assomiglia in modo convincente a quello di un’organizzazione di conservazione reale in una sonnolenta città del Nord America, anche se con un’inquietante combinazione di colori grigi (ma il grigio è di moda, no?). C’è un “Messaggio del direttore”, informazioni sulle mostre recenti, mappe, cronologie e pagine sulla storia di monumenti come il Brookhaven Hospital. Le notizie recenti mostrano che negli ultimi mesi la società ha smesso di accettare richieste di personale e di materiale, ma sono sicura che laggiù va tutto bene: dopo tutto, “Silent Hill è rinomata per essere una tranquilla cittadina di villeggiatura”.
Se non vedete l’ora di incontrare gli abitanti non morti della città nel remake di Silent Hill 2, perché non mettere alla prova la vostra conoscenza della città immersa nella nebbia? Il sito web offre due test: un test standard su Silent Hill e un quiz avanzato piuttosto impegnativo.
Il sito web della Silent Hill Historical Society presenta anche una serie di pagine nascoste. Alcune sono allegre e offrono consigli utili per esplorare Silent Hill, altre sono un po’ inquietanti e accennano ai tragici destini toccati ai membri dello staff della Società. Scopriteli se ne avete il coraggio!
Silent Hill 2 uscirà l’8 ottobre su PC (Steam) e PS5. Il produttore del gioco ha parlato in precedenza di come Bloober Team e gli sviluppatori originali abbiano lavorato insieme per riportare in vita questo classico dell’horror psicologico.
Fonti consultate: Automaton West.